MezzaMaratonaBucarest
Mezza Maratona Bucarest
BUCAREST – C’era anche il Molise in gara nella Mezza Maratona in programma domenica scorsa a Bucarest. E di certo non ha sfigurato! 2610 gli arrivati dopo i canonici 21,097 km che hanno toccato le strade più belle della capitale rumena. 27° assoluto un giovane atleta, tesserato con la Podistica Avis Campobasso, che ha portato in alto i colori della sua squadra oltreché della sua regione. Angelo Iademarco giunge al traguardo dopo appena 1ora 21min e 26 secondi correndo con una media di 3.51 a km.

Straordinario il suo piazzamento su una distanza come la mezza che richiede concentrazione ed impegno. E sempre domenica 17 maggio u.s. si è disputata la XIV^ edizione della “Corriamo intorno all’Abbazia”-gara su strada svoltasi a Cassino (FR), con partenza da Piazza Diaz alle ore 10.30. 10 i km previsti dal regolamento in ossequio al quale agli atleti è stato chiesto di chiudere un circuito di 3.300 m circa. 707 i partecipanti e tra essi ben 41 molisani in rappresentanza dell’ASD Atletica Venafro, della NAI, dell’ASD Atletica Agnone e della Running Pentria. Orgogliosissimo dei risultati conseguiti dai suoi atleti Massimiliano Terracciano, presidente dell’ASD Atletica Venafro.

Nello specifico la citata società è stata settima nella speciale classifica finale riservata ai teams. Meritano di essere menzionati -e il dato è tutt’altro che marginale- Marciano Pilla, quindicesimo assoluto e primo tra gli M50, col crono di 35.45, Anna Bornaschella, settima donna assoluta e seconda tra le F40 col tempo di 40.13, nonché Lazhar Nabli, 36° assoluto. Davvero in gamba Antonio Costa, NAI, che si è classificato 16° assoluto col tempo di 35.58. Bravo anche il suo compagno di squadra, Giovanni D’Andrea, 23° assoluto. Terza tra le F50, Angela Marcovecchio, chiude la sua gara in 51.26. Congratulazioni a tutti i runners ed appuntamento a sabato 23 maggio p.v. per il V° Trofeo Città di Campobasso.
Articolo precedentePasini torna in cella. Deve scontare residuo pena di 1 mese
Articolo successivoGrande successo per la “Settimana del buon invecchiamento”