Pesante tonfo esterno del Termoli calcio che con una opaca e scialba prestazione viene sconfitto per 3-1 allo stadio “Marchesi Battiloro” di Petacciato dai gialloneri di mister Franceschini.

I giallorossi si presentano con diverse assenze a questo match, su tutte quelle degli infortunati Stango, Panico e Mucci e dello squalificato Panciulo. Mister Di Bernardo ridisegna l’undici base schierando Donatelli in porta, linea difensiva a 4 composta da Sivilla, Lapiccirella, Vitiello e Di Rosa; a centrocampo Spadaccino, Mancuso e Florio e in attacco il tridente composto da Zurlo, Gaspari e Lizza.
Nel Petacciato invece mister Franceschini conferma l’undici che domenica scorsa aveva espugnato per 5-0 il campo del Guglionesi. L’inizio è soporifero e senza acuti, con due tentativi dalla distanza uno per parte: Mancuso per il Termoli e Luongo per il Petacciato, ma entrambe le conclusioni terminano a lato.
Al primo affondo vero il Termoli passa: lancio illuminante di Zurlo per Lizza che elude la marcatura
del suo avversario e in area giallonera realizza con un potente sinistro che insacca sotto la traversa.
Il Petacciato trova il pari all’ultimo minuto del primo tempo: azione in area giallorossa, sponda aerea di Ianniciello e Esposito realizza con un diagonale di sinistro.
Nella ripresa il Termoli crolla mentalmente e fisicamente
e il Petacciato domina l’incontro trascinato da un esplosivo Esposito che mette in ginocchio l’intera retroguardia termolese.
I giallorossi di Di Bernardo hanno una sola occasione: Sivilla libera alla conclusione Gaspari che sotto porta non trova il tocco vincente e viene fermato da Grassi.
Esposito invece trova altri due gol realizzando una tripletta: prima fa un uno-due con De Filippis e batte Donatelli; poi approfitta di un’errata respinta di Donatelli su una punizione di De Filippis insaccando in mischia.

Con questo successo il Petacciato rafforza la propria posizione al quinto posto mettendo nel mirino proprio il Termoli: i giallorossi vedono invece allontanarsi Sesto Campano e Montenero, ma restano ben saldi in zona playoff (il sesto posto è lontano otto punti).

Nelle altre gare da segnalare la prima sconfitta casalinga del Bojano (che cede in casa per 3-2 contro la Capriatese, ai matesini comunque basterà fare un punto nelle prossime 4 partite per vincere il campionato); in zona playoff vincono Montenero e Sesto Campano; continua la striscia positiva della Frentana Larino che espugna Guglionesi inguaiando i padroni di casa; si conferma in ottima forma la Turris che espugna Castelnuovo della Daunia; successo esterno anche del Miletto che espugna Vastogirardi.

TABELLINO E VOTI DI PETACCIATO-TERMOLI 3-1
PETACCIATO: Grassi 6, Cannizzaro 5.5, Cuttano 5.5, Luongo 6.5, Colella 6.5, Ianniciello 7, Lemma 6.5 (68° Del Muto 6), Conte 6, De Filippis 7 (90° Cocchianella s.v.), Esposito 8.5, Di Blasio 7 (86° Borrelli s.v.). All. Franceschini 7
TERMOLI: Donatelli 5, De Rosa 5.5, Vitiello 5.5, Mancuso 5 (55° D’Onofrio 5.5), Lapiccirella 5, Spadaccino 5.5, Sivilla 5.5, Florio 5 (51° Mascilongo 5), Gaspari 5.5, Zurlo 6, Lizza 6 (74° Galdo 5.5). All. Di Bernardo 5
MARCATORI: 22° Lizza, 45° Esposito, 80° Esposito, 89° Esposito
AMMONITI: Luongo e Esposito per il Petacciato; Lapiccirella, Vitiello e Mancuso per il Termoli
SPETTATORI: circa 300 con minima rappresentanza termolese

Risultati giornata numero 26:

Bojano-Capriatese 2-3
Colletorto-Sgm Bassomolise 1-1
Guglionesi-Frentana Larino 0-1
Montenero-Campobasso 1919 1-0
Monti Dauni-Turris Santa Croce 1-2
Petacciato-Termoli 3-1
Sesto Campano-Isernia Pentra 3-2
Vastogirardi-Miletto 0-2

Classifica:

Bojano 66
Montenero 54
Sesto Campano 52
Termoli 48
Petacciato 46
Campobasso 1919 40
Frentana Larino 40
Sgm Bassomolise 37
Vastogirardi 36
Capriatese 35
Miletto 31
Turris Santa Croce 27
Guglionesi 25
Monti Dauni 16
Colletorto 15
Isernia Pentra 14

Articolo precedenteLottizzazione Ima: il Comune si costituisce parte civile contro il Commissario ad acta Giarrusso. Parte nuova “crociata” giudiziaria del Sindaco Greco
Articolo successivoComunali Campobasso: il Prc appoggia ufficialmente Adriana Izzi