TERMOLI _ E’ tornato a nevicare a Termoli. Dalle 13 circa di oggi i fiocchi bianchi sono tornati a scendere sulla città adriatica che mai come quest’anno è stata colpita dal maltempo ed in particolare dalla coltre bianca. Nell’arco di qualche ora è stata imbiancata l’intera costa molisana. Il freddo polare ha convinto i termolesi a restare in casa ed anche i commercianti hanno preferito chiudere i battenti un po’ prima dell’orario ufficiale visto il maltempo e l’assoluta difficoltà a vendere.
In questo periodo a fare la parte da leone sono stati i centri commerciali e gli alimentari visto l’assalto della popolazione ai generi di prima necessità. Vendite a “go go” anche di pale ed altri arnesi come catene e pneumatici termici. Per le altre tipologie di attività, invece, le difficoltà dovute alla crisi sono aumentate con l’ondata di maltempo.
Intanto oggi pomeriggio l’Amministrazione comunale ha fatto entrare in azione i mezzi spargisale per liberare le strade dalla nevicata di oggi e dare il via alla distribuzione del sale per i cittadini in tre chiese. Il Piano antineve del Comune è scattato subito. Il Coc, centro operativo comunale, in riunione permanente, ha seguito da vicino l’evoluzione del maltempo.
“I cittadini di Termoli possono andare a prelevare il sale direttamente nelle parrocchie di Sant’Antonio, San Pietro e San Francesco” ha fatto sapere l’Amministrazione comunale.
Intanto la neve è caduta in abbondanza nei centri del cratere sismico aumentando così i disagi già esistenti da ben due settimane. E’ peggiorata la situazione sul tratto molisano dell’A/14 dove transitano solo le automobili. I mezzi pesanti sono bloccati al casello di Termoli.