myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO _ L’interrogazione del consigliere regionale del Partito Democratico Danilo Leva in merito ai lavori che stanno interessando la Strada Statale 650, la Fondovalle del Trigno. Com’è noto i lavori che dall’8 marzo stanno interessando la galleria “Serre” hanno costretto l’Anas a deviare il traffico dallo svincolo di Pesche a quello di Sessano del Molise creando non pochi disagi a chi quotidianamente percorre l’arteria che collega l’Alto Molise all’Abruzzo. Fino ad oggi, infatti, dal giorno in cui la viabilità è stata ridisegnata per consentire i lavori all’interno della galleria, il traffico proveniente da Isernia e diretto a Vasto è stato deviato sulla Statale 17 e consente l’immissione degli autoveicoli all’altezza del bivio di Castelpetroso fino all’immissione sulla Ss 650 in corrispondenza con lo svincolo di Sessano del Molise.

E’ cronaca quotidiana purtroppo il costante aumento degli incidenti stradali proprio sulle arterie della provincia dove l’aumento del traffico è dovuto proprio alla chiusura del tratto della Fondovalle Trignina. In considerazione della pericolosità dei tratti stradali, del volume di traffico che è aumentato in queste settimane e dei disagi patiti da chi percorre l’arteria, il segretario regionale del Pd, il consigliere Danilo Leva ha inteso riportare la dovuta attenzione sul caso evidenziando al contempo la necessità di avere certezze in merito alla data entro la quale i lavori dovranno essere ultimati e cioè il 22 aprile.

Il consigliere regionale del Pd, Danilo Leva, ha quindi interrogato il presidente della Regione Michele Iorio e l’assessore ai Trasporti, Luigi Velardi, al fine di conoscere quali passi si intendano compiere per avere contezza del termine ultimo dei lavori, che a questo punto potrebbe slittare ad una data successiva a quella stabilita del 22 aprile. Nel contempo il segretario del Pd chiede alla Regione Molise di sapere se intenderà attivarsi con l’Anas al fine di far rispettare, proprio in considerazione della pericolosità dei tratti stradali alternativi e dei tanti disagi patiti dagli automobilisti, dai lavoratori e dagli studenti, il termine fissato per la riconsegna del tratto stradale interessato dai lavori.