TERMOLI _ TRT Radio Termoli, la storica radio molisana, che da alcuni giorni è ascoltabile anche in streaming in tutto il mondo, è stata scelta per rappresentare la città di Termoli all’Italia in Miniatura. Il parco tematico che dal 1970 affascina grandi e piccini, visitato ogni anno da più di 500.000 persone, ha infatti dedicato una delle tappe del percorso alla città di Termoli, insieme ad altre 270 meraviglie italiane ed estere. Un’attenzione che riempirà d’orgoglio i termolesi visto che, solo per fare qualche esempio, sono addirittura assenti i capoluoghi di regione Campobasso e Pescara.
Dal 12 marzo, data di apertura annuale del parco romagnolo ed in occasione dei festeggiamenti per l’Unità d’Italia, i turisti potranno trovare nel percorso una riproduzione in scala della stazione ferroviaria ed in evidenza il logo dell’emittente radiofonica cittadina.
“Nel mese di settembre siamo stati contattati telefonicamente dai responsabili dell’Italia in Miniatura _ afferma Massimiliano Orlando, direttore di TRT e del blog dedicato ai consumatori edito dalla radio che riceve più di 60.000 visite con IP unici al mese _. Ci hanno informato della novità presente nella struttura già dal 2010 e ci hanno spiegato che per ogni città inserita nel percorso viene proposta una collaborazione gratuita ad un’azienda che la possa rappresentare. Nel caso di Termoli è stata scelta TRT in quanto presente sul territorio da più di 30 anni come mezzo di comunicazione. Non nascondo che, insieme allo staff, abbiamo accolto la notizia con emozione. Come tanti termolesi, anch’io da bambino ho visitato il Parco tematico ed essere presente con un’attività che porto avanti soprattutto per passione, non può che farmi un enorme piacere”.