TERMOLI – Riceviamo e pubblichiamo lettera firmata da un turista arrivato a Termoli per trascorrere qualche giorno di vacanza.
«Chi parla di crisi a Termoli, secondi il mio umile parere di semplice cittadino-utente, non sa di cosa parla perché i turisti hanno sempre scelto questa ridente località marittima per i loro soggiorni in quanto è bella da vedere e da balneare. Il problema purtroppo sta nel fatto che i nostri Stabilimenti Balneari non hanno la stoffa giusta per chiamare e tenere a se tali risorse.
E’ accaduto ieri a me che mi sono recato al Lido Delle Sirene sul lungomare Nord di Termoli nei pressi dell’Hotel Meridiano e Mistral quando scesi con la famiglia e suocera a seguito e chiedendo di poter avere un ombrellone con due sdraio mi è stato risposto che non si poteva se non prendevo 2 ombrelloni e relative sdraio.
A questo punto informai il gestore che io e una figlia sarei rimasto solo per 2 ore e che il resto della giornata sarebbero stati la solo in 4 ma inutile la mia richiesta il gestore mi ha risposto testualmente: “mi dispiace ma non è possibile”. Alquanto contrariato risposi che non era giusto e che con quei soldi che lui voleva, 20+20 euro, per me erano troppi per mezza giornata.
A questo punto mi rispose: “allora arrivederci e buon ferragosto” con un tono arrogante e dispettoso. Se questa è la nostra struttura ricettiva allora credo che non dovremmo più ascoltare come buone le interviste che i media locali fanno per diffondere le lamentele di questa categoria. Tutto ciò è dovuto perché diffondiate la notizia a coloro che sanno solo lamentarsi e non hanno imparato a essere dei veri addetti ai lavori dopo tanti anni. Grazie»
R.Ramondo