La premiazione Optmist a squadre
La premiazione Optmist a squadre
TERMOLI – Fraglia Riva del Garda campione d’Italia Optimist a squadre di vela in un giorno storico per il circolo di Termoli. Nel pomeriggio in cui l’associazione intitolata a “Mario Cariello” ha potuto festeggiare l’inaugurazione del nuovo polo velico remiero, la compagine trentina ha trionfato battendo in finale per due regate a zero i campioni uscenti della Fraglia Vela Malcesine. Al terzo posto lo Yachting Club Italiano, da Genova.

E’ stata una competizione eccezionale con numeri che fanno impallidire. Quasi centoquaranta regate in tre giorni, sedici squadre, ottanta giovani skipper hanno contraddistinto il campionato nazionale ospitato nelle acque di Rio Vivo anche grazie al patrocinio dell’Assessorato regionale allo Sport. Grande merito va quindi a tutto lo staff del circolo presieduto da Beniamino Coronese.

L’ultima giornata di gare è stata caratterizzata dall’assenza di vento per tutta la mattinata. Solo nel primo pomeriggio i timonieri hanno potuto prendere il largo. Oltre a Riva del Garda e ai veneti di Malcesine, spazio sul podio per lo Yacht Club Italiano, da Genova, che ha battuto nella finalina per due match a zero il Nauticlub Castel Fusano della provincia di Roma.

Il trofeo Pisoni è andato invece allo Yachting Club Cagliari che ha preceduto Catania, Ravennate e Mandello. Infine questo l’ordine delle classificate dalla nona alla sedicesima posizione: VIII Zona, Venezia, Lauria, Sambenedettese, Ostia, Napoli, Pescara e Termoli. Le premiazioni sono avvenute alla presenza delle autorità locali, compreso il Sindaco Antonio Di Brino. Il presidente ha ringraziato tutti i partecipanti e dato appuntamento alle prossime gare veliche prima di dare il via all’inaugurazione del nuovo polo velico remiero.

Articolo precedenteTurista arrivato a Termoli per vacanze deluso ed indignato scrive a myNews. “Ma quale crisi nei lidi”
Articolo successivoGuardia di Finanza “visita” bar, lidi e diportisti. Multe e accertamenti fiscali per tutti