TERMOLI – Riceviamo e pubblichiamo lettera firmata da un turista arrivato a Termoli per trascorrere qualche giorno di vacanza.

«Chi parla di crisi a Termoli, secondi il mio umile parere di semplice cittadino-utente, non sa di cosa parla perché i turisti hanno sempre scelto questa ridente località marittima per i loro soggiorni in quanto è bella da vedere e da balneare. Il problema purtroppo sta nel fatto che i nostri Stabilimenti Balneari non hanno la stoffa giusta per chiamare e tenere a se tali risorse.

E’ accaduto ieri a me che mi sono recato al Lido Delle Sirene sul lungomare Nord di Termoli nei pressi dell’Hotel Meridiano e Mistral quando scesi con la famiglia e suocera a seguito e chiedendo di poter avere un ombrellone con due sdraio mi è stato risposto che non si poteva se non prendevo 2 ombrelloni e relative sdraio.

A questo punto informai il gestore che io e una figlia sarei rimasto solo per 2 ore e che il resto della giornata sarebbero stati la solo in 4 ma inutile la mia richiesta il gestore mi ha risposto testualmente: “mi dispiace ma non è possibile”. Alquanto contrariato risposi che non era giusto e che con quei soldi che lui voleva, 20+20 euro, per me erano troppi per mezza giornata.

A questo punto mi rispose: “allora arrivederci e buon ferragosto” con un tono arrogante e dispettoso. Se questa è la nostra struttura ricettiva allora credo che non dovremmo più ascoltare come buone le interviste che i media locali fanno per diffondere le lamentele di questa categoria. Tutto ciò è dovuto perché diffondiate la notizia a coloro che sanno solo lamentarsi e non hanno imparato a essere dei veri addetti ai lavori dopo tanti anni. Grazie»

R.Ramondo

Articolo precedentePd Termoli si dissocia da legge regionale aumento indennità consiglieri regionali
Articolo successivoRiva del Garda vince Campionato Optimist al Circolo della Vela di Termoli

12 Commenti

  1. NON CI CREDO
    IO SONO UNA FREQUENTATRICE DEL LIDO DELLE SIRENE DA SEMPRE, DA ALMENO 45 ANNI, E SONO SICURA CHE NON E’ VERO. PROBABILMENTE VOLEVANO USUFRUIRE DI UN OMBRELLONE IN TROPPI A DISCAPITO DEGLI OMBRELLONI VICINI…TROPPO COMODO! non ho mai sentito rispondere con arroganza o irriverenza…non è giusto sempre sparare a zero su chi lavora e… difendiamolo un po’ questo nostro bel paese e i suoi abitanti!!!!

  2. Neanche io ci credo
    Sono perfettamente d’accordo con Rossella!….anche io conosco bene l’ambiente e non credo ad una virgola di quello che è stato detto. Troppo facile sparare a zero così. Anche io sono cliente di questo stabilimento, e garantisco che vige ordine, cordialità e discrezione.

  3. io invece ci credo
    Anch’io conosco bene l’ambiente del lido che rispecchia in buona parte tutto l’ambiente termolese che conosco bene in quanto ci vivo da circa 30 anni. Non mi meraviglio delle lamentele del sig.Ramondo, che non è la sola ma una delle tante che purtroppo si hanno nel nostro paese.Del resto se il turismo non decolla a Termoli non è colpa sempre e tutta degli altri ma anche della categoria dei balneatori;: si facessero ogni tanto un mea culpa.

  4. ALL MARE
    Certo che la lamentele di quel signore è completamente fuori luogo,fa il nome del lido ma lui è un n.n. di chissà quale paese sperduto tra le montagne e si lamenta di 20 euro eccessive…per una giornata al mare…di benzina per arrivare ne avrà speso almeno il triplo e quella non è termolese…i panini e l’anguria in un sacco,le bottigliette d’acqua in borsa ed il cestino dei rifiuti che si riempie…questo è il turismo di chi si lamenta…una cortesia alla testata..non le pubblicate queste interviste senza prima aver constatato di persona e per favore…nome cognome e città, almeno sappiamo a chi rispondere con i nostri commenti…

  5. x dani caruso, abbia più rispetto per le persone
    Veda Dani Caruso che fuori luogo è proprio lei, perché quel signore che educatamente ha esposto una sua delusione e indignazione, di cui ha tutto il diritto di farlo in quanto consumatore e libero cittadino, non è un n.n. in quanto ha firmato l’articolo giornalistico e da come si legge il suo nome è Ramondo R.. Poi a lei non interessa il paese di provenienza,tantomeno se è sperduto tra le montagne, e come sia arrivato e quanto abbia speso per raggiungere il lido balneare e poi se portava in borsa i panini ,l’anguria e le bottigliette d’acqua…( cose che i lidi balneari fanno pagare oltre il 100% del costo reale e spesso anche senza scontrino!)Tutto questo che dice è a dir poco scortese e irrispettoso che non rispecchia la gentilezza e accoglienza di tanti termolesi che evidentemente non conosce. Invito io cortesemente ,che da termolese mi vergogno per questi giudizi irrispettosi verso i turisti e chiunque,a non pubblicare più commenti come quello di Dani Caruso che certamente non dà una bella immagine di Termoli e dei termolesi che per fortuna, e in maggio parte, sono diversi!

  6. Sig.ra
    Io sono una turista di milano e sono a Petacciano, mi sono recata a Termoli in queste sere di fine Agosto e ho trovato ristoranti pieni e gente in giro con coni gelati in mano….ho scelto questi luoghi per la genuinità e il mare ancora pulito. Credevo di trovare prezzi accessibili ma mi sono trovata a pagare una pizza da asporto 7 euri, proprio come a Milano. Evidentemente la Signora Caruso non ha problemi di soldi visto che li getta via così’ facilmente al giorno d’oggi, quando siamo tutti oberati dalle tasse.

    • sig.ra
      Cara sig.ra Giovanna,l’unica cosa che credo del suo intervento è che non è di Termoli visto che chiama SIGNORA il mitico Dani Caruso!!! Detto questo,adesso ci dice che pizza ha preso per pagare 7 euri,non certo una margherita che a termoli non costa oltre i 5…e cmque a Milano è più buona che può costare di più?

      • turisti????? così scappano
        Non vale la pena di risponderle Barabba….Siete proprio, …senza buone maniere, i turisti li fate scappare con questi modi rozzi……da domani andrò a mangiare nel vastese, almeno lascio i soldi in Abruzzo…e che credete di essere il centro del mondo???? uno che si chiama dani caruso lo potete conoscere solo voi di termoli…..per il resto non vedo perchè dovrei mentire….ero venuta a Petacciato per trovare un pò di calma, ma ho trovato solo scortesia e prezzi alti…così andate davvero poco lontano, andate a scuola dai romagnoli o dai teramani e siate meno presuntuosi….ci fate davvero una magra figura, con questi modi e questi prezzi alti il turista fugge a gambe levate, verso la puglia o l’abruzzo

  7. x Giovanna
    gentile signora,
    insisto nel dirle che 7 euro x una pizza da asporto a Termoli non l’ha presa da nessuna parte a meno che non se l’è fatta condire con il caviale!!!basta a dire falsità…le potrei indicare ottime pizzerie dove,seduta a tavolino,mangia tagliere di salumi, pizza e birra con 10 euro tonde tonde…l’anno scorso sono stato in romagna presa sempre ad esempio xchè economica e le assicuro che i prezzi per mangiare,dai gelati alle pizze al pesce è nettamente più alto che a Termoli.Infine per quanto riguarda la cortesia le potrei rispondere che ogni mondo è paese,troverà sicuramente la persona accogliente e quella scorbutica tanto a Termoli,quanto a Vasto,Milano o Città del Mexico….basta con questi luoghi comuni sulla nostra cittadina ed anche l’amico Dani penso volesse dire questo con il suo intervento..cmque buon proseguimento delle sue ferie a Vasto

    • pizza a 7 Euro
      la pizza a 7 euro l’ho presa a petacciato alla pizzeria dell’albergo in cui alloggiavo….provincia di Termoli, se non sbaglio e anche li, ho avuto problemi con l’auto e il meccanico locale per sostiruirmi il flessibile della marmitta mi ha chiesto 130 euro, scontate poi a 120….mi sembra tutto un pò eccessivo…sfruttamento del turista? fate vobis

  8. x Giovanna
    come le dicevo prima,ogni mondo è paese…troverà il gentile,il professionale,lo scorbutico e l’ignorante…non è mai giusto fare di tutta un’erba un fascio,non è giusto e non è onesto da parte sua che conosce Termoli(che non fa provincia)solo tramite una pizza presa tra l’altro in un comune limitrofo…continuo ad augurarle una buona permanenza a Vasto