TERMOLI – Il circolo vela “Mario Cariello” di Termoli si prepara a un’altra grande manifestazione sportiva e per l’occasione potrà contare su una struttura all’altezza della propria preparazione e competenza. Da venerdì 16 a domenica 18 agosto l’associazione guidata dal presidente Beniamino Coronese ospiterà il campionato nazionale a squadre di classe Optimist, gara di vela fra le più competitive a livello giovanile. Domenica, al termine delle regate, è invece prevista l’inaugurazione del nuovo polo velico remiero realizzato dove sorge la sede del circolo. Lo ha annunciato questa mattina 12 agosto, in conferenza stampa, lo stesso presidente.

All’incontro con i giornalisti nei locali di via Rio Vivo hanno preso parte anche il vice presidente Maurizio Dicenso e il segretario del circolo, Enrico Memeo. E’ stato Coronese a prendere la parola per primo così da illustrare nei dettagli la manifestazione che nel fine settimana porterà sulla costa molisana. La competizione patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Regione Molise sarà a squadre: diciassette formazioni da quindici zone nautiche di tutta Italia.

“E’ chiaro che gareggeranno i migliori velisti Optimist della Penisola – ha dichiarato il vice presidente Dicenso – Sono tutti ragazzi che hanno dovuto superare delle qualificazioni. Fra loro anche la squadra di Termoli. Ogni formazione sarà composta da quattro titolari e una riserva”. Il campionato sarà strutturato con un girone all’italiana prima di semifinali e finali. Ogni piazzamento darà diritto a dei punteggi. “Saranno circa cento regate in totale, un grosso sforzo organizzativo per il circolo” ha spiegato Enrico Memeo. Il presidente Beniamino Coronese ha rimarcato come Termoli sia stata scelta per la grande preparazione tecnica del circolo. In questa occasione potremo finalmente contare, dopo quasi 25 anni di attesa, sul nuovo polo velico remiero, la cui inaugurazione è in programma domenica 18 agosto alle 18, al termine delle regate. Per noi sarà un grande biglietto da visita”. “Questa struttura – ha aggiunto Dicenso – ci permetterà di lavorare 365 giorni l’anno”.

Articolo precedenteA Montecilfone il 14 agosto Sagra delle ‘Ndrocchie
Articolo successivoIl 20 agosto parte campagna abbonamenti del Termoli-calcio