VelaTermoli2016TERMOLI – Il Circolo della Vela Termoli Mario Cariello ospiterà, i prossimi 29 e 30 Giugno 2019, la Selezione Zonale Classe Optimist per la qualificazione alla Coppa Primavera e Cadetti.

Il CVT parteciperà con 3 atleti a rappresentanza della nostra Regione: Iria Lomma, Fulgida Frattolillo e Oscar Pizzuto.

Il Circolo della Vela Termoli si occuperà dell’organizzazione delle regate su delega della Federazione Italiana Vela, ospitando presso la propria sede, tutti gli atleti che parteciperanno a queste giornate sportive e veliche.

La base logistica è stabilita sulla spiaggia di Rio Vivo, presso la sede del Circolo.

Le regate prevedono un massimo di 6 prove da svolgersi nelle 2 giornate. Le regate avranno inizio nella mezza mattinata di Sabato e di Domenica.

La Selezione Zonale, coinvolge gli atleti della IX Zaona FIV; tesserati nelle regioni Abruzzo e Molise. Lo spirito della manifestazione velica, oltre ad avere un importante obiettivo sportivo di qualificazione, ha come obiettivo quello di favorire la diffusione dell’attività agonistica velica giovanile, incentivando il confronto sociale fra i membri della federazione.

Il Presidente Maurizio Dicenso e tutto il Consiglio Direttivo del CVT incoraggiando gli atleti ed invitano tutti gli interessati a recarsi presso il Circolo per assistere da vicino all’evento. 

A partire dalla mattina, le piccole imbarcazioni monoposto inizieranno a schierarsi, veleggiando verso il campo di regata che occuperà lo specchio di mare antistante Termoli.

Vi aspettiamo in tanti per assistere ad una sana giornata di sport, vela e mare.

A tutti i giovani velisti partecipanti ed in particolare ai nostri atleti molisani Iria, Fulgida ed Oscar non resta che augurare “buon vento!”.

Per informazioni:
Marurizio Dicenso Tel. 347 726 9446
Marco Andreasi Tel. 348-8409904