TERMOLI – Riva del Garda e Malcesine si contenderanno il titolo di campione italiano a squadre di Optimist. La seconda giornata del Campionato nazionale si è conclusa con la formazione trentina sempre in vantaggio e grande favorita per la conquista del titolo di campione d’Italia nelle acque di Termoli.

Grazie a un buon vento di maestrale, debole ma sufficiente per regatare, l’organizzazione della competizione patrocinata dall’Assessorato regionale allo Sport è riuscita a far disputare nella giornata di sabato 17 agosto tutte le 64 regate utili a completare le 120 del round robin di qualificazione alle semifinali e alle finali previste per domenica. Lo staff del circolo della vela “Mario Cariello” di Termoli ha risposto al meglio a tutte le necessità di una competizione di alto livello come quella che si sta disputando al largo di Rio Vivo.

Ora il gran finale: Fraglia Vela Riva del Garda e Fraglia Vela Malcesine disputeranno la finale per il primo posto. NCI Catania e Nauticlub Fusano correranno per il terzo posto. Le quattro formazioni dal quinto all’ottavo posto gareggeranno per il trofeo “Pisoni” al fine di permettere loro di regatare anche nella giornata conclusiva, mentre le ultime otto correranno per stabilire le posizioni finali dalla nona alla sedicesima posizione.

Le regate inizieranno in tarda mattinata. Nel pomeriggio sono previste le premiazioni, mentre a partire dalle 18, il circolo presieduto da Beniamino Coronese vivrà un momento storico con l’inaugurazione del nuovo polo velico remiero alla presenza delle autorità locali.

Articolo precedentePorto Termoli, armatori: urge dragaggio o ci scapperà tragedia
Articolo successivoDelfino morto trovato in serata su lungomare nord di Termoli