TERMOLI – Un’ intensa attività operativa nei giorni a ridosso del ponte di Ferragosto, è stata condotta dai Reparti dipendenti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso. I servizi, esperiti sia a terra che a mare, hanno tra l’altro consentito di monitorare il puntuale rispetto delle vigenti normative da parte degli esercenti stagionali, la cui attività è principalmente legata al turismo estivo. 53 controlli sono stati condotti circa il regolare rilascio dello scontrino e della ricevuta fiscale; in tale ambito 14 operatori sono stati verbalizzati per mancata emissione del previsto documento.

Presso uno stabilimento balneare, i Finanzieri hanno inoltre riscontrato e verbalizzato irregolarità in materia di I.M.U., concessioni demaniali e canone regionale. Verbale irregolare anche presso un ristorante della costa, dove i Militari hanno individuato tre lavoratori “in nero”. Contestualmente, le unità navali della Sezione Operativa Navale di Termoli hanno eseguito numerose crociere lungo gli specchi d’acqua antistanti il litorale molisano.

I controlli hanno interessato 10 imbarcazioni, 5 delle quali destinatarie del “bollino blu”, recentemente introdotto da apposite disposizioni normative. I titolari di due natanti sono stati invece verbalizzati –rispettivamente- per violazioni riconducibili alla “tassa di possesso per unità da diporto” e per “navigazione in zona vietata”. I controlli alle imbarcazioni hanno altresì riguardato l’acquisizione di dati e notizie in materia di accertamento del reddito delle persone fisiche (cc.dd. schede C.E.T.E.).

Articolo precedenteRiva del Garda vince Campionato Optimist al Circolo della Vela di Termoli
Articolo successivoOggi seconda giornata di Festa…libera tutti a Montecilfone