TERMOLI – La prossima domenica 13 settembre 2009, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare del Municipio, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della VIII Edizione del “Memorial Giuseppe Sabetta”, diventato ormai un punto di riferimento per la pre-season del campionato italiano di Serie A1 di basket. Alla conferenza stampa parteciperanno il Vice Sindaco di Termoli con delega allo Sport Francesco Caruso e l’arbitro internazionale di basket Enrico Sabetta. Per la prima volta la manifestazione sarà itinerante, e toccherà tre città molisane. Il primo appuntamento è fissato per il 15 settembre a Isernia (Banca Tercas Teramo VS Pepsi Caserta), il secondo a Campobasso, (Air Avellino VS Poeta e compagni), e poi il gran finale a Termoli, sabato 19 settembre, dove saranno di scena due squadre femminili, il Cras Taranto Basket, campione d’Italia in carica, e la Pallacanestro Napoli-Pozzuoli. Domenica 20 settembre, invece, in campo daranno spettacolo la squadra della Liga ACB Gran Canaria (che ha partecipato anche all’Uleb Cup) e ancora Teramo.

Quattro amichevoli di livello internazionale che vedranno in campo giocatori di spessore, come i nazionali Poeta e Amoroso, Dee Brown di Avellino, Jumaine Jones di Caserta (ex Napoli), Diener (ex Montepaschi) e Thomas (ex Fortitudo) della BancaTercas, Carroll di Gran Canaria. Tra le donne, invece, spicca l’australiana Batkovic, vincitrice di ben due argenti olimpici con la sua nazionale (Atene 2004 e Pechino 2008).

Da non perdere, poi, i tanti eventi collaterali, soprattutto il clinic a Termoli del 19 settembre, al quale interverranno il coach della nazionale femminile Ticchi e quello Campione d’Italia femminile Ricchini, il coach di Pozzuoli Palumbo e Andrea Capobianco, eletto coach dell’anno 2008. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Termoli, la Regione Molise, la Provincia di Campobasso, l’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Termoli, la FIP – Comitato Regionale Molise.

Articolo precedenteLa Dynamic Karate Termoli organizza corsi per disabili
Articolo successivoDomani sera a Montefalcone convegno “Proposte del Pd per le aree interne”