Enrico Miele e Nunzio Cucoro
Enrico Miele e Nunzio Cucoro
TERMOLI _ Questa mattina l’Associazione IL MOSAICO, nell’ambito del progetto UN CUORE PER TERMOLI, ha consegnato il secondo defibrillatore al GS DIFESA GRANDE, nelle mani del Presidente Nunzio Cucoro. Sabato prossimo invece è prevista la consegna al TERMOLI CALCIO, nell’ambito della festa dedicata ai colori giallorossi. Si chiuderà così il primo ciclo di donazioni, iniziato lo scorso 02 dicembre con la consegna del primo dispositivo alla POLISPORTIVA SAN PIETRO.
L’iniziativa del MOSAICO ha avuto un grande successo, suscitando anche un vivo interesse fuori dai confini regionali. Il defibrillatore semiautomatico donato è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
Ogni Società dovrebbe esserne dotata. IL MOSAICO, con la sua iniziativa benefica, ha voluto sensibilizzare gli ambienti sportivi, aprendo una strada concreta al suo costante utilizzo.

Il Presidente
Enrico Miele
Articolo precedenteDi Pietro e Di Giuseppe interrogano Governo su tagli linee Cerella in Molise
Articolo successivoZuccherificio, lavoratori in cigs senza indennita da mesi