myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Bruno Verini
TERMOLI _ Gli accessi al mare sono un problema, specie quando risultano ostruiti inopinatamente dai privati. Il monitoraggio approvato di recente dalla giunta Greco mira proprio a far emergere le situazioni di abuso esistenti. Tuttavia, questa iniziativa che sarebbe bollabile come di interesse generale, a qualcuno fa storcere la bocca, poiché già ampiamente discussa mesi e mesi prima che l’esecutivo ne decretasse l’azione di verifica. Si tratta del capogruppo della Dca in consiglio comunale, il consigliere d’opposizione Bruno Verini. “Ancora una volta questa maggioranza attinge a piene mani dal lavoro che noi consiglieri d’opposizione svolgiamo nelle commissioni, senza, ovviamente,   né darcene atto, tanto meno coinvolgerci nella fase di messa a punto dei provvedimenti. La minoranza può e deve svolgere anche il suo compito in maniera costruttiva, sempre che dall’altra parte vi sia chi, con onestà intellettuale, riconosca la matrice delle idee e la collaborazione sull’operato svolto”.

Verini si riferisce a una serie di sedute della IV commissione (Lavori pubblici) ai tempi della presidenza dell’allora capogruppo socialista Pino Marino. “Dalla primavera all’autunno dello scorso anno diverse furono le sessioni di lavoro in cui affrontammo il problema, prova ne sono i numerosi verbali che attestano quanto sto ora asserendo. Ci piacerebbe tanto sapere se quanto affidato all’urban center dall’assessorato all’Urbanistica sia uno spunto ripreso da questa esperienza, oppure abbiano scoperto l’acqua calda, dopo che sono state emesse sentenze importanti che ripristinano il diritto a raggiungere l’arenile”.

Articolo precedenteSavini dell’Urbania giocherà con la Mens Sana di Campobasso nel campionato 2009/2010
Articolo successivoCollegamenti con le Tremiti: la minoranza chiede convocazione Consiglio comunale

4 Commenti

  1. La dica tutta.
    Egregio Verini,
    nel suo intervento non menziona che in quella famosa quarta commissione, ne era membro, o ne faceva parte, anche l’attuale Assessore Iacampo.
    Come vede, l’Assessore ne ha preso subito atto, cercando di sistemare cio’ che i suoi colleghi di colore politico e che hanno amministrato la Citta’ per il “ventennio”, non sono o non hanno voluto risolvere.
    Ammetterà che si tratta di un problema spinoso e di non facile soluzione.
    Le do’ un consiglio: Se non dovesse risolverlo l’attuale Assessore, se lo tenga in “caldo” per le prossime elezioni facendone un suo cavallo di battaglia.

  2. …. nulla da ridire sull’operato e sulla persona dell’ass. Iacampo che considero persona squisita ed educata, …e può contarci che potrà essere un cavallo di battaglia per il futuro, come lo saranno il traffico, la pulizia di Termoli ,l’ambiente….comunque la ringrazio per il consiglio. Saluti, Bruno Verini

  3. Grazie per i saluti e la risposta educata.
    Stia tranquillo che non la “mischio” tra gli attaccabrighe dei suoi colleghi.
    La sua presenza la si vede ed è costante sul territorio. Speriamo che resti tale e che continui a svolgere la sua opposizione “costruttiva”.