TERMOLI _ Premesso che Da anni i cittadini di via Francesco De Sanctis lamentano problemi di sicurezza relativa alla viabilità della citata strada, peraltro ampiamente rappresentati alla attuale amministrazione la quale si è spesa in molteplici e ripetute rassicurazioni; Atteso che • detta stradina è di ridotte dimensioni, tanto da ospitare a stento un’autovettura e dispone di illuminazione insufficiente; • le auto che vi circolano, sovente a velocità elevata, arrecano grave minaccia all’incolumità dei pedoni.

Rilevato che • I rischi specificati si acuiscono in caso di scarsa visibilità (ore notturne, pioggia, ecc.) e per l’assenza di marciapiedi. Ciò espone i residenti di Via De Sanctis al grave rischio di essere investiti poichè, uscendo dalle proprie abitazioni, si trovano immediatamente sulla sede stradale; • alla luce delle considerazioni rese, appaiono non più dilazionabili provvedimenti atti a prevenire eventi gravi ed indesiderati. Per tutto quanto esposto, si Impegna Sindaco e Giunta ad attivare, nei tempi più brevi possibili, tutte le misure necessarie, anche di natura elettronica/meccanica, a mettere in sicurezza la via De Sanctis (valutando la limitazione della circolazione veicolare ai soli residenti).

Articolo precedenteZuccherificio paga seconda tranche di arretrati ai bieticoltori. Soddisfatte le associazioni
Articolo successivoTagli alle scuole, Monaco polemizza con Di Brino

3 Commenti

  1. secondi
    l’amministrazione già da mesi sta studiando ( Sindaco Verini e Dirigente) come venire incontro ai residenti che sono stati ricevuti in Comune e rassicurati…intanto si è chiesto la pulizie del costone con grande fatica…..

  2. Nel leggere ” da anni i cittadini di via Francesco De Sanctis….. ” mi viene da chiedere: perchè durante l’amministrazione ellenica non è stata preso nessun provvedimento? In quel periodo chi era l’assessore al traffico? chi era il vice Sindaco? Solo chi è senza peccato è legittimato a scagliare la prima pietra.
    Questa mozione, a mio avviso, tratta un problema serio che va risolto ma è stata presentata solo per tornaconto personale (visibilità) e non nell’interesse dei residenti di Via De Sanctis che hanno dovuto aspettare la nuova giunta comunale con la speranza che anch’essa non dimentichi, come ha fatto la precedente, di mettere in sicurezza la loro strada.

  3. concordo con Perplesso…
    Sono assolutamente d’accordo con perplesso…s eono anche contento che c’è attenzione da parte di persone intelligenti a decifrare ed intercettare personaggi che nulla hanno a che vedere con le reali risoluzioni dei problemi della nostra città, se non per darsi un pò di malinconica visibilità…ed in questo caso il pulpito dal quale viene la riflessione mi sembra anche alquanto scadente.