TERMOLI _ Il quartiere “Parco dei Pini” di Termoli realizzato nella periferia della città senza opere di prima urbanizzazione da oggi è stato dotato di impianti fognari per le acque nere e bianche, strada asfaltata, illuminazione e tra breve anche la pulizia di sterpaglie ed erbacce che abbondano nella zona tra un palazzo ed un altro.
Lo hanno dichiarato il Sindaco Antonio Di Brino e l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Sabbella che oggi hanno tenuto una conferenza stampa nella contrada periferica da numerosi anni in protesta per la desolazione e l’abbandono esistente.
“Dopo anni di incurie _ hanno dichiarato gli amministratori _, abbiamo effettuato dei lavori e realizzato le opere di urbanizzazione che mancavano da anni. Provvederemo ad asfaltare anche le vie adiacenti a via delle Tamerici ma per risolvere alcuni problemi burocratici e legali legati alla cessione delle aree al Comune da parte dei privati ci vorrà ancora qualche tempo”.
Il titolare di uno dei tratti di strada “incriminati” fino a questo momento non avrebbe voluto cedere un pezzo al Comune per permettere in tal modo la realizzazione della via di collegamento tra alcuni palazzi della zona e la strada principale del quartiere già bitumata.
Tale situazione ha determinato la “paralisi” per anni degli interventi in zona. Ora restano ancora due nodi da sciogliere nella zona, questo tratto di via ed un secondo “braccio” sul quale il Sindaco Antonio Di Brino ha annunciato di voler sbloccare il prima possibile.
Presente oggi anche il dirigente del settore Lavori Pubblici Silvestro Belpulsi che insieme a Vincenzo Sabbella ed al Sindaco Di Brino ha spiegato agli abitanti della zona ogni dettaglio degli interventi.