TERMOLI _ Non sono ancora partiti i lavori per asfaltare la strada in Via delle Tamerici, situata in contrada Difesa Grande. Gli interventi, programmati in seguito ad un sopralluogo effettuato dall’aministrazione attuale lo scorso Giugno, erano stati richiesti dai residenti più volte ma gli stessi abitanti del quartiere con una nota di ieri l’altro, sottolineano che, ad oggi, la situazione è in stallo.

La strada interessata è situata nelle vicinanze di altri costruzioni che presentano lo stesso problema. Quella di Difesa Grande, infatti, è una zona dove sono diverse le vie da sistemare anche in considerazione del traffico sostenuto che interessa il quartiere.

Il problema essenziale di via Tamerici è l’assenza di asfalto, la via è totalmente sterrata. E’ presente 
solo terra battuta. In diversi punti, inoltre, è caratterizzata da grosse buche ed avvallamenti. Nei giorni di pioggia diventa impraticabile. A piedi è percorribile solo con gli stivali da pescatore e in macchina l’acqua talvolta arriva a coprire parte delle ruote. I residenti devono evitare danni alle auto durante il transito.

Il problema dei mancati interventi risale a diversi anni fa ed è di ordine tecnico poichè la strada non è di proprietà esclusiva del Comune ma appartiene a privati che hanno investito nella costruzione di complessi residenziali. Questi per ora sembra non avrebbero nessun intenzione di completare quanto iniziato.

L’Amministrazione Di Brino con un sopralluogo a giugno scorso era riuscita a trovare delle soluzioni tecniche per sistemare la via ma gli abitanti chiedono maggiore celerità.

Articolo precedenteDe Bendittis: “Corte dei Conti e Comune di Campobasso, no a procedure irrituali”
Articolo successivoMancata riapertura del Liceo Classico “O. Fascitelli” di Isernia: conferenza stampa il 4 Novembre