ISERNIA _ A causa della mancata riapertura del Liceo Classico “O. Fascitelli”, si terrà una conferenza stampa giovedì 4 Novembre alle ore 16:30 dinanzi al cancello dell’edificio. In caso di pioggia l’incontro si terrà presso la sala gialla della Provincia, sempre allo stesso orario.

Lo scorso anno, l’amministrazione provinciale di Isernia, dovendo eseguire alcuni lavori per il rispetto della normativa sismica, ha chiuso la sede storica dell’Istituto Fascitelli, già in parte restaurata, con l’impegno di riparare e riaprire la scuola entro pochi mesi. Invece, dopo circa 2 anni i cancelli non sono ancora stati riaperti. La Provincia aveva assicurato che la data della chiusura dei lavori non sarebbe andata oltre l’inizio del nuovo anno scolastico.

Siamo arrivati a Novembre e il Liceo Classico è ancora in trasferta presso i locali dell’Itis. Come mai? Cercheremo di spiegarlo giovedì pomeriggio proprio d’innanzi ai cancelli della scuola, assieme a quanti, rammaricati per tale stato di cose, vorranno partecipare. Interverranno Cosmo Tedeschi, vice coordinatore regionale dell’IdV Molise, Antonio Monaco Coordinatore provinciale IdV , Daniele Petrecca coordinatore cittadino IdV e tutti gli esponenti a livello comunale e provinciale del partito.

Articolo precedenteStrada in Via Tamerici: la situazione non cambia
Articolo successivoPatriciello: “Più deregulation e maggiore sostegno alle PMI “