Immediato il “fuggi-fuggi” generale da parte di automobilisti preoccupati per le sorti delle vetture visto quanto accaduto lo scorso 24 luglio in Basso Molise allorquando furono diverse le vetture completamente rovinate dalla copiosa grandinata.
Diversi residenti sono corsi a mettere le auto in garages mentre altri le hanno parcheggiate sotto dei ripari. I più sfortunati non sono riusciti a trovare nulla. Alcuni pedoni sono rimasti feriti dai grossi chicchi. Vari vetri sono stati infranti e molte tapparelle rovinate. Le auto in sosta nel parcheggio dell’ospedale San Timoteo sono state danneggiate in maniera seria.
I Vigili del Fuoco hanno sottolineato che la pioggia di ghiaccio ha interessato solo il centro di Termoli perchè al nucleo industriale non è nè piovuto nè grandinato.
dov’ erano i vigili del fuoco ?
Non è assolutamente vero. La pioggia di ghiaccio (come la definiscono loro) ha colpito anche il nucleo industriale e Campomarino. Probabilmente loro non l’hanno avvertita ma chi stava lavorando in fabbrica si. Ve lo garantisco, per avere ulteriori conferme basta chiedere a coloro che facevano il primo turno e che come me l’hanno sentita, vista e assaporata sulla carrozzeria della propria macchina.