TERMOLI _ Molti bagnanti hanno preso parte oggi sulla spiaggia di Rio-vivo di Termoli, zona sud della città, alla seconda lezione condotta dai volontari della Croce Rossa di Termoli dedicata alle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche a lattanti e bambini. L’evento, rivolto a tutti i villeggianti, ha lo scopo di divulgare le azioni da intraprendere per condurre un primo soccorso su bimbi e neoati che abbiano ingoiato oggetti e rischiano di conseguenza il soffocamento.

Secondo i dati della Società Italia di Pediatria (Sip), ogni anno in Italia circa 50 bambini perdono la vita per aver ingerito accidentalmente corpi estranei come palline, caramelle, giochi ed altro. Per tale motivo i volontari della Croce Rossa di Termoli dopo aver eseguito corsi di formazione, insegneranno nel corso dell’estate sulle spiagge della città gli interventi “salva vita”.

La prima lezione si è svolta lo scorso 9 luglio sul lungomare nord di Termoli mentre questa mattina, dalle 10.30 alle 11.30 i volontari hanno svolto la lezione presso il Lido Giorgione dove in molti hanno seguito con attenzione le spiegazioni teoriche e pratiche della Croce Rossa.

Articolo precedenteIl Gruppo Icie dei Fratelli Pistilli risponde alla Fiom-Cgil di Pescara. “Stipendi pagati regolarmente”
Articolo successivoTragedia a Larino. Muore l’avvocato Serafino Carnevale Caprice dopo incidente con moto