CastelloTermoliMareTERMOLI – Il Liceo Artistico Statale B. Jacovitti di Termoli in collaborazione con l’Associazione Culturale WAKE MAKE di Roma ha attivato un workshop di autocostruzione per la realizzazione di un progetto d’arredo urbano. La WAKE MAKE, già presente sul territorio, è impegnata per un progetto analogo con il Comune di Campomarino. Il laboratorio sperimentale ha come obiettivo la riutilizzazione di materiali di scarto recuperati, attraverso la riprogettazione del loro uso, per arredare e rendere fruibili e funzionali gli spazi urbani.

Gli alunni della Classe Quarta di Architettura hanno già preso parte ad una sessione progettuale che si è tenuta nei giorni 11, 21 e 22 aprile 2016 in cui hanno studiato le caratteristiche urbanistiche di diversi luoghi della città, elaborando idee per la sistemazione del Belvedere dei Fotografi sito sotto il Castello Svevo.
Nei giorni 12, 13, 14 e 15 maggio 2016 dalle ore 8.00 alle ore 16.30 gli Architetti della WAKE MAKE di Roma, insieme ai docenti del corso, ai collaboratori tecnici e gli alunni del nostro Istituto, costruiranno sul sito gli oggetti di arredo urbano progettati per rendere più interessante e fruibile lo spazio scelto.

Il Dirigente Scolastico
Stefano Giuliani
Articolo precedenteDel Giudice di Termoli presenta nuovo prodotto fresco biologico per il Centro sud Italia
Articolo successivoDepuratore, Farina:«Lottare per un ambiente sano,lo dobbiamo a noi ed alle future generazioni»