TERMOLI _ Il Tribunale di Larino con sentenza n. 33 del 14 marzo 2012, decidendo su ricorso proposto da un lavoratore nei confronti dello Zuccherificio del Molise, ha disposto la nullità del termine apposto al contratto di lavoro condannando la società alla immediata reintegra del lavoratore a tempo indeterminato. A darne l’annuncio è lo stesso lavoratore, che dopo anni di contratti stagionali, che lo vedevano impegnato solo pochi mesi all’anno, finalmente si è visto riconoscere un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
“Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto, ho sempre creduto nel mio diritto ad essere assunto a tempo indeterminato con lo Zuccherificio, e non lavorare solo pochi mesi all’anno, dopo 15 anni di contratti a termine”. Continua il lavoratore ringraziando i legali che lo hanno assistito in questa vicenda giudiziaria, gli avv.ti Nicola DEL RE, Carmela PERAZZELLI e Vincenzo IACOVINO, i quali “hanno creduto con me sin dal principio sulla giustezza della mia battaglia giudiziaria. A questo punto spero solo che lo Zuccherificio mi richiami presto a lavorare e io possa tornare alle mie mansioni”.
Sono tante le persone che, alla pari del lavoratore che ha vinto il ricorso, si trovano nella sua stessa situazione, essendo tanti anni che lavorano con contratti stagionali, senza vedere la stabilizzazione. La sentenza in argomento rappresenta un importante traguardo per i lavoratori stagionali che, a detta del Giudice del Lavoro di Larino, hanno pari diritti di ogni altro lavoratore subordinato.
Poverio noi!!!
E già, lo zuccherificio aveva proprio bisogno di assumere altra gente!!! Ma se lo zuccherificio prevede fasi stagionali, come è possibile pretendere lavoro a tempo indeterminato? Saranno felici quelli del sindacato! Che bella vittoria vero?! Piuttosto, chiudiamolo quel pozzo senza fondo che è lo zuccherificio! Capito Di Rocco? CHI-UDE-RLO!!! Lo scandisco, così puoi capirlo meglio!!