CAMPOBASSO – Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e l’assessore al centro per l’Impiego Alessandro Di Labbio comunicano che l’ente ha emesso un avviso di assegnazione di n. 44 borse di mobilità. Di durata di 13 settimane, si svolgono presso un’organizzazione partner dei Paesi partecipanti al progetto e sono destinate solo ai residenti nella Provincia di Campobasso e Gorizia.
I candidati, appositamente selezionati, – spiega l’assessore Di Labbio – seguiranno un corso di lingua di 2 settimane nel Paese d’accoglienza, si formeranno per un periodo di 11 settimane presso aziende estere con specifiche attività nel settore turistico e ricettivo, ottenendo competenze indispensabili per un futuro inserimento lavorativo nel settore e per un miglioramento di altre competenze trasversali ormai indispensabili per accedere e permanere in un mercato del lavoro sempre più internazionale e competitivo.

La conoscenza di una seconda lingua, la disponibilità alla mobilità sul territorio europeo, la conoscenza diretta di metodi e tecnologie di lavoro attuati in Paesi diversi da quello di provenienza, sono le finalità di tale iniziativa di mobilità europea e condicio sine qua non, per aumentare il proprio livello di occupabilità ed arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e competenze. Il progetto mira inoltre a rafforzare la cooperazione tra istituzioni e imprese che offrono opportunità di apprendimento a livello europeo”.

Articolo precedenteFesta dell’Albero a Campobasso con Fare Verde
Articolo successivoDieci proposte per il futuro. Conferenza a Termoli dei Giovani Democratici