TERMOLI _ Saranno circa ottocento i partecipanti dell’Azione Cattolica della diocesi di Termoli – Larino che prenderanno parte all’incontro nazionale dell’ACR e dei giovanissimi, dal titolo “C’è di più. Diventiamo grandi insieme”, che si terrà il prossimo sabato 30 ottobre a Roma.

Un grande numero di adesioni che richiederà lo spiegamento di venti pullman che partiranno nel cuore della notte per raggiungere la capitale. La destinazione sarà Piazza San Pietro dove si svolgerà la prima parte della giornata. “C’è di più. Diventiamo grandi insieme” è dedicato ai ragazzi dell’ACR e ai giovanissimi accompagnati dalle famiglie e dagli educatori e pone l’accento sulla possibilità dei più piccoli di essere protagonisti della vita della Chiesa e del mondo, partecipando attivamente alla vita del popolo di Dio e portando il proprio originalissimo contributo all’edificazione del Regno.

Il programma prevede, al mattino, l’incontro dei ragazzi e dei giovanissimi con il Santo Padre Benedetto XVI. Un giovanissimo della diocesi di Termoli – Larino, inoltre, insieme ad altri coetanei, avrà l’occasione di fare il baciamano al Papa per portare il saluto dell’intera associazione. Nel pomeriggio saranno previsti momenti di festa e di animazione con musica e testimonianze a Piazza di Siena e a Piazza del Popolo.

Faranno da cornice tanti ospiti famosi che allieteranno la festa: da Cesare Prandelli a Roberto Vecchioni, da Pietro Napolano dei pQuadro a Luca Zingaretti, don Luigi Ciotti e Simona Atzori. Ottantamila i partecipanti attesi per l’evento, di cui quattromila provenienti dalla regione ecclesiastica Abruzzo – Molise, che, animati dal senso della corresponsabilità e consapevoli dell’impegno di ciascuno per la buona riuscita dell’incontro, hanno sostenuto personalmente le spese di viaggio e di iscrizione.

La diretta televisiva dell’incontro di sabato 30 andrà in onda dalle 11.00 alle 12.00 su Rai1 e per l’intera mattinata su TV2000, mentre la domenica mattina sarà possibile seguire su Rai1, alle ore 11.00, la Celebrazione Eucaristica trasmessa dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura e presieduta da Sua Ecc.za Mons. Domenico Sigalini, assistente generale dell’Azione Cattolica.

Articolo precedenteSfiorata tragedia questa sera a Termoli. Dodicenne avvolto da fiamme, si salva per miracolo
Articolo successivoIl sistema Sistri, Seminario dell’Ama Casartigiani a San Martino in Pensilis