myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Vincenzo Ferrazzano
Vincenzo Ferrazzano
TERMOLI _ Il Comune di Termoli punta sul cicloturismo e scuola calcio per “risvegliare” il turismo a Termoli nei periodi di bassa stagione. Lo ha detto oggi l’Assessorre comunale al Commerio Ferrazzano che con Gianfranco De Gregorio, Commissario dell’Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo ha lavorato per mettere a punto due progetti.

Il primo riguarda apppunto il cicloturismo. Sono infatti stati mappati dall’Azienda Autonoma 13 percorsi. Questi saranno illustrati in occasione del Giro d’Italia che farà tappa a Termoli la prossima primavera. 

Ferrazzano è particolarmente soddisfatto anche dell’altra iniziativa riferita all’arrivo in città di una scuola calcio collegata alla Juventus Merchandising destinata ai bimbi dagli 8 ai 16 anni.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Di Brino in collaborazione con la stessa Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo e la “Nike”, l’azienda specializzata nell’abbigliamento sportivo, prevede l’arrivo in città dal 15 giugno al 15 luglio, per 4 settimane di seguito, di 120 ragazzi a settimana con le proprie famiglie, accompagnatori e istruttrori, tutti ospitati in strutture turistiche della città.

Questa scuola sarà presente solo in 5 città d’Italia e Termoli è l’unica del centro sud Italia ad essere stata scelta, battendo altri luoghi concorrenti tra cui Procida _ ha dichiarato l’Assessore Ferrazzano _. L’evento sarà pubblicizzato anche nello stadio comunale di Torino”. Con i due progetti l’Amministrazione conta di incrementare l’attività turistica in zona in periodi di bassa stagione.

Articolo precedenteLitigio con brutto scherzo tra casalinghe a San Giacomo. Giovane si getta da finestra. Non rischia la vita
Articolo successivoCesare Battisti per Patricello deve essere estradato

6 Commenti

  1. Viviamo un momento strano e, per certi versi, inspiegabile. Ci sono inizitive, tipo queste, che il pubblico (leggasi Comune) potrebbe e dovrebbe attuare in autonomia per godere pienamente dei ritorni economici ed occupazionali.Invece,cosa fa? Diventa il partner passivo dei privati.
    D’altronde è quanto il pubblico ha già fatto in tante altre circostanze; da ultimo, lo Zuccherificio dove la Regione Molise ha concesso fondi pubblici ad un privato perchè producesse energia quando, invece, avrebbe potuto farlo lei stessa con una ESCO pubblica.Misteri della vita …

  2. proseguire…proseguire…proseguire
    Per poter continuare, ci s’inventa la società mista, ma fateci il “piacerre”,siamo seri e ritorniamo ad essere persone oneste e non “furbetti”, certo che il ballo delle poltrone continua….appena ne lasci una “usurata” ce ne una nuova e più comoda …auguri