CAMPOBASSO _ “Si tratta dell’ennesima dimostrazione delle capacità e dello spessore politico del nostro Presidente e di un significativo riconoscimento per l’intera regione Molise”. Così il portavoce di Molise Civile, Stefano Sabatini ha commentato la recente nomina quale Presidente della Euroregione adriatica del Governatore Michele Iorio. “Non c’è che da prendere atto con soddisfazione di quanto la nostra regione, grazie al suo presidente, sia tenuta in considerazione in ambito nazionale ed internazionale e di come si riponga in essa, a prescindere dalle sue ridotte dimensioni, fiducia nelle capacità di guidare processi di sviluppo economico nell’intera area geografica adriatica.

E’ la migliore risposta ai tanti profeti di sventura che puntano ad un Molise marginale e ripiegato su se stesso. Il Presidente Iorio ha dimostrato invece che il Molise sa essere protagonista e viene considerato con stima e con rispetto da prestigiosi interlocutori come sono i membri della Euroregione adriatica. Consideriamo poi questa nomina non solo e soltanto il raggiungimento di un prestigioso incarico ma anche un viatico allo sviluppo economico, commerciale e turistico dell’intero Molise. La cooperazione con i membri della Euroregione adriatica può davvero rappresentare un punto di svolta nei processi di sviluppo territoriale regionale, integrando la nostra economia in flussi economici e turistici che stanno sviluppandosi ogni giorno di più. La logica dell’integrazione e dello scambio cooperativo che è alla base della Euroregione vede oggi il Molise protagonista e questa può essere davvero considerata una notizia di grandissima rilevanza e positività”.

Articolo precedenteLettera aperta di Maurizio Corbo di Larino all’Istituto Comprensivo del paese
Articolo successivo“Don Benito non ce lo dovete togliere”. Lettera al Vescovo De Luca contro trasferimento del parroco da Difesa Grande