CAMPOBASSO _ Si è riunito, nei giorni scorsi, il comitato direttivo del movimento Molise Civile. Alla riunione hanno partecipato, oltre al coordinatore regionale Stefano Sabatini, i membri Dante Cicchini, Adriano Izzi, Carlo Lamenta, Sabrina De Marco, Nicola Caramanico, Luigi Giardino, Michele Scioli, Lucio Di Fabio, Attilio Medulli, Nicola Gesualdo, Andrea Montella, Francesco Sallustio nonché numerosi simpatizzanti ed aderenti al movimento. Il coordinatore regionale ha illustrato ai numerosi presenti l’ intervento effettuato nei giorni scorsi sulla situazione politica regionale con particolare riguardo alla coalizione del centro destra regionale.

Molise Civile ha condiviso in pieno e con entusiasmo la posizione espressa dal coordinatore incoraggiandolo a continuare su una strada che possa al meglio rappresentare le istanze di partecipazione diretta su cui si fonda Molise Civile. “Come ricordavo nel mio comunicato – ribadisce Stefano Sabatini – Molise Civile e io personalmente abbiamo creduto in un progetto che dal basso vivificasse la politica e l’amministrazione pubblica regionale. Un progetto che fosse capace di avvicinare i cittadini alla politica e all’impegno pubblico su basi diverse da quelle dei cosiddetti politici di professione. Un progetto moderato, scevro da estremismi e ideologizzazioni pericolose, credibile nella sua vicinanza ai temi della famiglia, della solidarietà e della vicinanza alle fasce più deboli della collettività.

La riunione di oggi ha ribadito che su questa linea e sulla sua valorizzazione piena saremo sempre compatti e saremo intransigenti nel difenderla anche a costo di porre in dubbio le collocazioni specifiche di schieramento e di coalizione . Ed ha dimostrato ancora una volta come Molise Civile sia un movimento vivo, pulsante, un gruppo di persone che crede con forza e passione nell’impegno pubblico”. Nel corso della riunione, che ha anche deliberato il bilancio consuntivo e preventivo del movimento, Molise Civile ha espresso un forte apprezzamento per l’attività svolta dal movimento in provincia di Isernia, grazie all’impegno e alle capacità politiche del suo coordinatore provinciale, Adriano Izzi.

Articolo precedenteDeputato De Camillis a cerimonia Osservatorio salute donna. “Tumori in Italia meno che in Europa”
Articolo successivoMoneta da 5 euro dedicata al Molise. Sarà coniata da Zecca dello Stato