Stefano Sabatini
CAMPOBASSO _ Molise Civile sarà presente, nell’ambito della coalizione di centro destra, alle prossime elezioni regionali con una propria qualificata lista e cercherà di fornire tutto il proprio supporto programmatico e di idee alla coalizione stessa. Il Movimento presenterà agli elettori candidati provenienti prevalentemente dalla società civile e cercherà, come ha sempre fatto in questi ultimi anni, di coinvolgere al meglio la collettività sui temi della buona corretta ed efficiente amministrazione. Molise Civile è convinta di poter rappresentare un’idea di politica che dal basso cerca di rappresentare le istanze più avvertite della popolazione e ritiene che l’esperienza di governo del centro destra sia il luogo ideale per il loro concreto dispiegarsi. Anche su temi importanti e significativi, come quelli dei costi della politica, Molise civile e i propri candidati vorranno fornire la loro idea.

Un’idea che è quella di creare un legame, sostanziale e verificabile, tra azione dei rappresentanti e loro efficacia, con l’eliminazione contestuale di tutti i possibili sprechi e le spese superflue. Il movimento crede che chi viene eletto ha il compito di tenere costantemente informato il proprio elettorato e l’opinione pubblica sui risultati delle propria attività, sugli obiettivi raggiunti, sull’impatto che sulla vita dei cittadini le stesse comportano. Questo è il modo migliore per parlare di costi della politica, ossia quello di rendere trasparente e verificabile l’operato dei propri rappresentanti. In questo senso la lista di Molise Civile presenterà anche esponenti del mondo della produzione, dell’economia e delle professioni nello spirito di vivificare l’esperienza politica con un necessario specie in tempi di crisi quali quelli attuali, approccio improntato all’ottimizzazione dei costi e dei benefici e alla riduzione di qualsiasi spesa inutile nella pubblica amministrazione. Siamo convinti e fiduciosi che questo portato programmatico di Molise Civile troverà anche ampio spazio nel programma di governo della coalizione e saprà informare di sé l’intera azione del futuro governo di centro destra.

Articolo precedenteFesta con musiche e fuochi nei lidi di Campomarino questa sera
Articolo successivo«Vertigine» la nuova personale fotografica di Giovanna De Benedictis

5 Commenti

  1. fuori i redditi
    Egregio Dr. Sabatini, prima della campagna elettorale pubblichi la sua dichiarazione dei redditi, faccia conoscere alla vasta platea di elettori quanto ci guadagna e quanto ci ha guadagnato con la politica.
    Perché lei ha una presidenza che è di stretta nomina politica, quindi lei è direttamente coinvolto con il discorso dei costi della politica.
    Poi Dr. Sabatini non pensa che abbia già divorato abbastanza dalle risorse pubbliche molisane. Non è forse il caso di fare il posto a tavola ad altri, così tanto per una giustizia distributiva.
    Io penso che se non ci sono leggi che lo impediscono, devono essere gli elettori ad evitare di far abbuffare sempre i soliti. Quindi chi ha già avuto, a casa!

  2. Caro Sabatini, spero che tu possa leggere questo commento.
    Non ti candidi perchè hai paura di prendere i pochi voti della volta scorsa (ma io credo che sarebbero ancora di meno). Desideri conservare la poltrona che hai ottenuto dal tuo amico isernino e in cambio metti la tua (?????) lista a disposizione dei suoi soliti giochi elettorali per impedire che Termoli e il Basso Molise possano esprimere propri consiglieri regionali atteso che Vitagliano, Velardi & Co qui hanno solo la residenza ma sono diventati isernini di adozione.
    Se hai il coraggio scendi in campo e ci divertiremo …. stanne certo.

  3. donne
    sabatino è persona seria, non si discute, politicamente e come persona, suggerirei nella lista non solo la De Guglielmo, ma anche qualche “donna” impegnata nella vita sociale e politicamente non impegnata, nè gioverebbe la lista stessa, in bocca al lupo.