Stefano Sabatini
CAMPOBASSO _ Il movimento politico Molise Civile, presente con una propria qualificata lista alle elezioni provinciali del prossimo 15 e 16 maggio, in appoggio al candidato Presidente del centro destra Rosario De Matteis crede che, al di là delle polemiche speciose e delle personalizzazioni sterili sia importante riportare il dibattito sul futuro amministrativo e gestionale dell’ente Provincia di Campobasso.

E’ la cifra stessa del nostro movimento – sottolinea il coordinatore regionale Stefano Sabatini – ossia portare al centro dell’attenzione i problemi concreti della gente, le difficoltà di ognio giorno, la necessità che la pubblica amministrazione sia vicina e sia da supporto alla collettività e non, come a volte purtroppo succede, addirittura un ostacolo. Nell’ambito della coalizione che sostiene il candidato Presidente De Matteis Molise Civile ha voluto fornire un contributo, crediamo rilevante, proprio sull’aspetto del programma. E sin da ora il nostro impegno come movimento sarà quello di garantire, una volta che De Matteis sarà Presidente provinciale, cosa di cui siamo certi, che lo stesso sarà attuato nella sua pienezza. E questo dovrà essere fatto “insieme”, che è poi lo slogan della nostra campagna elettorale e del nostro impegno politico.

Ciò vorrà dire che il programma di governo dovrà essere attento alle istanze delle organizzazioni sociali e di categoria che legittimamente interpretano le istanze dei cittadini, ma dovrà essere attento anche ai singoli cittadini della Provincia che vorrà fornire il proprio contributo allo sviluppo della collettività e del territorio provinciale. Molise Civile si vorrà fare garante di tutto questo ed affrontare anche i grandi temi che la Provincia di Campobasso si troverà davanti, dopo l’inerzia e la passività di questi ultimi cinque anni: sviluppo delle infrastrutture, in specie della rete viaria e dell’edilizia scolastica, sviluppo e stimolo alle attività produttive ed economiche, sviluppo in senso ecocompatibile e rispettoso dell’ambiente. Molise Civile crede che, con De Matteis Presidente, queste sfide possono essere vinte, insieme alla popolazione e ai cittadini più desiderosi di essere partecipi e attivi nella vita politica del loro territorio”.

Articolo precedenteIl Conservificio Prodam di Guglionesi aumenta produzione di pomodoro e punta su nuovi prodotti
Articolo successivoSta funzionando la differenziata nell’Unione dei Comuni. Tutti i dati del mese di aprile

1 commento