GUGLIONESI _ Il marchio Pomolì è presente sul mercato del pomodoro trasformato da appena sette mesi. A partire dalla stagione 2011-2012 rafforzerà la produzione del prodotto pelato e cubettato, raddoppiando il quantitativo, passando da circa 35.000 quintali a oltre 60.000 quintali. Inoltre lancerà sul mercato nuove produzioni: passate di pomodoro, pomodorini da collina, polpe di pomodoro, che andranno ad aggiungersi ai quantitativi suesposti.

 Proprio in questi giorni la società sta provvedendo ad installare una nuova linea di produzione di pomodorino da collina che affiancherà le produzioni già presenti sul mercato. Tale linea sarà tecnologicamente avanzata osservando un rigoroso rispetto delle proprietà pluri-vitaminiche del pomodoro non alterando queste ultime, anzi esaltandole dal punto di vista organolettico e rendendole più percepibili e più immediate. La linea di produzione avrà una capacità produttiva di c.ca 12.000 barattoli per ogni ora (50% da 0,5kg e 50% 1kg).

Tutto ciò consentirà alla nostra azienda di offrire al mercato un prodotto di altissima qualità. In soli sette mesi di presenza sul mercato il marchio Pomolì è già distribuito su tutto il territorio italiano e all’estero in Germania, Scozia, Galles, Inghilterra, Israele. Sono in fase di definizione contratti per il Giappone, l’Egitto, l’Ucraina, l’Irlanda e il Venezuela. Durante il 2010 – primo anno di produzione – l’azienda ha dato lavoro a circa 80 lavoratori. Con la prossima stagione 2011 i lavoratori si attesteranno intorno alle 120 unità. Il dipartimento di Ricerca & Sviluppo dell’azienda in collaborazione con la SSICA – Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di Parma sta mettendo a punto progetti per la diversificazione della produzione.

In questo modo si estenderanno i periodi delle lavorazioni, incrementando le giornate lavorative: entro due anni si stima di arrivare a dare lavoro su tutto l’arco annuale e non più solamente nel periodo stagionale (tre-quattro mesi). Di conseguenza si aumenteranno i redditi a disposizione delle famiglie che gravitano intorno al Conservificio di Guglionesi il cui marchio Pomolì già rappresenta una concreta realtà per tutte le tavole degli italiani e non solo. Ci preme ringraziare tutti i collaboratori i quali attraverso la loro grande professionalità ed il loro grande impegno hanno consentito di realizzare un prodotto che oggi è considerato tra i migliori presenti sul mercato.

Articolo precedenteIl Sindaco Di Brino incontra maestre su assunzioni affidate a ditte esterne
Articolo successivoProvinciali: Sabatini di Molise Civile auspica: “Riportare dibattito su Provincia e gestione Ente”

1 commento

  1. informazioni
    dove si possono trovare i vostri pelati in Polonia,o chi è il vostro referente? sono proprietario di una pizzeria sul mare ” pizza e pasta dall’italiano”, sono di termoli e sto usando solo prodotti italiani . il vostro prodotto lo conosco , nel ringraziarvi , silvio rimanelli p.s. luglio ed agosto ho consumato 50 cartoni di pelati