myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

LARINO _ La Differenziata sta funzionando in Basso Molise. Lo dicono i dati percentuali del “porta a porta” ottenuti negli ambiti territoriali dei Comuni di Campomarino, Guglionesi, Larino, Petacciato, Portocannone, San Giacomo degli Schiavoni, San Martino in Pensilis ed Ururi, dall’Unione dei Comuni del Basso Biferno. Nel mese di aprile 2011 a Campomarino la differenziata è al 46%, a Guglionesi al 72%, a Larino al 49%, a Petacciato al 66%, a Portocannone al 77%, a San Martino in Pensilis al 70%, a San Giacomo degli Schiavoni al 42%, ad Ururi al 61%.

Il servizio è stato attivato nei Comuni di Ururi e San Giacomo degli Schiavoni (gennaio 2011) Petacciato e Portocannone (febbraio 2011) Guglionesi (fine febbraio 2011), Campomarino e Larino (metà marzo 2011). Nel Comune di San Martino in Pensilis il servizio è attivo, ormai, da oltre due anni.

Si informa, inoltre, che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’adesione alla pratica del compostaggio domestico. Tutti gli utenti interessati possono presentare la domanda di adesione all’Unione dei Comuni del Basso Biferno. Il modello di domanda e le Linee Guida sono disponibili presso la sede dell’Unione e dei Comuni aderenti nonché sul sito internet www.unionebassobiferno.cb.it. Termine di scadenza: 30 giugno 2011.

Si informa, infine, che in ogni Comune è attivo un eco-punto, aperto tutti i giorni, presso il quale tutti gli utenti possono recarsi per conferire direttamente i rifiuti DIFFERENZIATI. Gli orari di apertura possono essere consultabili oltre che presso i Centri di raccolta comunali sul sito internet dell’Ente www.unionebassobiferno.cb.it. Nel Comune di Campomarino è attivo un eco-punto nella zona lido aperto al pubblico anche la domenica. Il Presidente dell’Unione, i Sindaci dei Comuni dell’Unione ed il Responsabile del Servizio dr. Nicola Ricciuti esprimono grande soddisfazione per i risultati raggiunti e si impegnano a migliorare, per quanto possibile, il servizio per la tutela ambientale del nostro territorio, anche mediante l’intensificazione dei controlli.

Articolo precedenteProvinciali: Sabatini di Molise Civile auspica: “Riportare dibattito su Provincia e gestione Ente”
Articolo successivoL’Amministrazione comunale pronta per sistemazione Tribunale. Possibile trasloco al vecchio San Timoteo