myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

CAMPOBASSO _ Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis comunica che la Zecca dello Stato conierà una moneta commemorativa da 5 euro in argento dedicata al Molise. Come simbolo del Molise si è scelta la città capoluogo di regione e su di un lato ci sarà l’immagine del castello Monforte visto dall’ingresso di un tempo (il ponte elevatoio), sull’altro, parte della chiesa di San Giorgio.

“E’ una testimonianza di attenzione al nostro territorio – ha commentato il presidente dell’Amministrazione provinciale Rosario De Matteis – e nello stesso tempo un importante veicolo di promozione culturale e turistica. Le immagini raffigurate – ha concluso De Matteis – rappresentano gli emblemi che hanno segnato la storia della città. L’iniziativa ha visto l’ente Provincia protagonista per aver fornito il materiale e convinto sostenitore di un evento, unico, che si concretizzerà nel giro di circa un mese. Ringrazio a nome della Provincia, tutti coloro che si sono spesi ed impegnati per la riuscita del nuovo conio”.

Articolo precedenteMolise Civile in riunione. Tutti uniti sulla linea di Sabatini
Articolo successivoPetraroia ricorda Scalfaro: “Grande difensore della Costituzione”

2 Commenti

  1. Fare una moneta commemorativa dedicata al Molise è un evento che ci riempie di gioia ma……. questo impegno dei rappresentanti della Provincia di Campobasso quanto ci costa? Di questi tempi in cui bisogna risparmiare perchè non abolire le Provincie? Chi vive con soli cinquecento euro al mese di pensione sicuramente rinuncerebbe volentieri a spese per Presidente, assessori, consiglieri, portaborse, autisti, addetti vari e collaboratori a vario titolo, stipendi, privilegi, buonuscite e vitalizi, rimborsi spese per missioni sul territorio nazionale e all’estero,auto blu, telefonini, segreterie, infrastrutture varie con spese di manutenzione e di funzionamento (luce, acqua, gas, pulizie…..), materiali di funzionamento (arredi, computer, fax, stampanti, ….), materiali di consumo (cancelleria ed altro compreso la carta igienica che sicuramente non manca….). Ho forse dimenticato qualche altro motivo di risparmio? E se volete parlare di democrazia, scelta di popolo, rappresentanza di popolazione …… rivolgetevi a chi non dispone di sufficiente denaro per mangiare e fatica per arrivare a fine mese.

  2. dimenticanze
    …La provincia ha giurisdizione su strade e scuole. Costruizione e manutenzione, appalti pubblici, consulenze, perizie, progetti, studi di fattibilità e chi più ne ha più ne metta. Il magna magna è grande a palazzo magno.Via le province. Viva il movimento dei forconi, delle roncole e delle mazze ferrate!