VENAFRO _ A seguito della nomina dei due nuovi Ministri del Governo Italiano l’On. Patriciello afferma quanto segue: “Ho appreso con soddisfazione la prestigiosa nomina di Nitto Francesco Palma a Ministro della Giustizia e di Anna Maria Bernini titolare ora del Ministero per le Politiche Europee. Pertanto esprimo le mie più vive congratulazioni ai due Ministri augurando loro i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.
Al nuovo Guardasigilli Palma l’On. Patriciello rivolge un accorato messaggio: “L’altissimo riconoscimento, avvenuto in un momento di particolare tensione e di difficoltà tra il mondo politico e quello della magistratura, è la testimonianza dell’impegno culturale e della passione politica che da sempre contraddistingue Nitto Palma. Sono certo che la sua nomina contribuirà alla prioritaria lotta ad ogni forma di criminalità organizzata ed al parallelo rafforzamento della cultura della legalità, presidio di ogni società democratica”.
Congratulazioni che l’Eurodeputato esprime anche al nuovo Ministro per le Politiche Comunitarie, Bernini: “Anche questa nomina – afferma – è avvenuta in una fase cruciale di rilancio del dialogo europeo e per questo credo che quello del Ministero delle Politiche Comunitarie sia un ruolo che non poteva essere lasciato ulteriormente vacante. Pertanto esprimo le mie più vive congratulazioni ad Anna Maria Bernini per l’incarico strategico che ricopre nello scenario internazionale. E’ una scelta – conclude Patriciello – che premia il merito e che inoltre aumenta la rappresentanza delle donne all’interno del Governo Italiano. Sono convinto che la nomina di Anna Maria Bernini, alla luce del ruolo e dell’impegno che l’Italia è chiamata a svolgere in Europa, riaffermerà e riproporrà i valori europei che il nostro Paese ha da sempre contribuito a creare”.