myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Ancora oggi 22.04.09 nonostante nella passata commissione avessi chiesto a nome di tutta la minoranza di poter discutere del bilancio di previsione 2009 del Comune di Termoli, atto politico per eccellenza che contraddistingue l’operatività e l’azione amministrativa non solo del Consiglio ma anche e soprattutto della Giunta, non è stato possibile a causa della mancanza di partecipazione di uno dei componenti di maggioranza (Antonio Paparella). In questo modo l’amministrazione Greco paralizza i lavori della commissione, non avendo il numero legale dei componenti.

Avevo chiesto al Presidente Cataldo (che puntualmente lo ha fatto) di trasmettere il verbale della commissione seconda al Sindaco, al Segretario Generale e al Presidente del Consiglio. Nel verbale denunciavo la debolezza di questa amministrazione che deve essere garante della maggioranza che rappresenta e li esortavo a porvi rimedio perché mai ne io ne l’intero gruppo di opposizione intendiamo per il futuro come per il passato sostenere il numero legale e fare da stampella a una maggioranza incapace di garantire i numeri necessari per affrontare il bilancio di previsione 2009.

Si ricordava inoltre che la mancata discussione in commissione della proposta di bilancio implica che lo stesso non possa essere portato all’attenzione dell’aula consiliare e d’altra parte non è immaginabile sottoporre all’attenzione dei consiglieri comunali un documento non discusso e nemmeno visionato dalla commissione competente. Ci si aspettava una risposta oggi , ma nessuno si è fatto vedere e il Sindaco Greco è assente.


Agostino De Fenza 
Consigliere Comunale Componente della seconda commissione del Comune di Termoli
.
Articolo precedenteTracimazione Fortore: il Consigliere regionale Chieffo punta il dito contro gestione Diga Occhito.
Articolo successivoInterdetta circolazione in via Cannarsa a Termoli, davanti palazzo evacuato