“Si doveva prevenire il riempimento diga”.LARINO _ “Ancora una volta si registrano degli allagamenti a causa della piena del Fortore provocata dall’ingente quantità d’acqua rilasciata dalla diga di Occhito, e ancora una volta si verificano dei danni per le aziende e gli agricoltori, molti dei quali, molisani.

Questa è una situazione inaccettabile, perché bisognava attivarsi in anticipo per prevenire il riempimento eccessivo della diga che ha superato anche il limite di 195 metri, fuoriuscendo oltre che dalle paratoie anche dallo sfioratoio di laminazione.  Gli organi competenti avevano da tempo annunciato le piogge e l’aggravarsi delle condizioni

atmosferiche, per questo è intollerabile che gli operatori della valle del Fortore debbano assistere ancora una volta agli allagamenti, date anche le loro pressanti  richieste trasmesse nei giorni precedenti.Per questi motivi, esprimo la mia totale vicinanza a tutti coloro che hanno subito i danni e mi rivolgo al Presidente della Giunta regionale, Michele Iorio, affinché si faccia interprete del problema per evitare ulteriori danni alle aziende e per mettere in atto delle provvidenze che possano andare incontro ai danni che per la terza volta tanti cittadini hanno subito ingiustamente”. 

Il consigliere regionale
Antonio Chieffo
Articolo precedentePicchia la madre con giravite durante litigio, arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio
Articolo successivoII Commissione consiliare: nulla di fatto. De Fenza denuncia “debolezza della maggioranza. Noi non possiamo fare da stampella”