CAMPOMARINO _ Il maltempo a Campomarino ha trasformato il Lido in un lago enorme e pericoloso. Invasa da mezzo metro di acqua a causa delle abbondanti piogge anche Contrada Ramitelli. 

 

Decine di operatori della Protezione Civile si sono rimboccati le maniche già da ieri ed hanno lavorato per l’intera nottata prestando soccorso ed assistenza a tutta la popolazione che ha avuto problemi con le piogge, il vento ed il tanto fango.

“Gli interventi a cui abbiamo partecipato come cittadini, per curiosità e per vedere come si muove questa Associazione sono stati molteplici:
dal recupero di decine e decine di macchine rimaste intrappolate in mezzo al fango, all’evacuazione di famiglie in alcune Zone del comune di Campomarino, dall’eliminazione dell’acqua nelle strutture private e commerciali tramite pompe idrovore di cui sono dotati, alla rimozione di alberi e pali della luce che si sono abbattuti al suolo”.

Gran lavoro anche dei Vigili urbani . Gli agenti sono intervenuti nella tarda serata di ieri sulla strada per Nuova Cliternia. Lì nella tarda serata, durante la pioggia, un automobilista al volante di un maggiolino è finito su un grosso pino caduto sulla sede stradale. L’auto è rimasta quasi completamente distrutta mentre l’uomo è rimasto ferito ed è stato ricoverato al San Timoteo di Termoli.

Problemi anche vicino all’ex Monica Club dove l’acqua esondata dal canale della zona ha superato il mezzo metro. Molte auto sono rimaste impantanante in mezzo all’acqua. Allagata anche la Lega Navale situata nel porto turistico dello scalo.

Due famiglie residenti a Ramitelli sono state evacuate. L’acqua è penetrata nelle abitazioni raggiungendo anche gli arredi. Sono ospitati in albergo a pese del Comune di Campomarino.

Decine di operatori della Protezione Civile si sono rimboccati le maniche già da ieri ed hanno lavorato per l’intera nottata prestando soccorso ed

Articolo precedenteNeve vicino Termoli e allagamenti a catena. Mezzo spazzaneve esce fuori strada. Gran lavoro pompieri
Articolo successivoLarino sommersa dalla neve. Scuole chiuse anche domani 25 gennaio

6 Commenti

  1. Cari ragazzi,
    volevo ringraziarvi per il vostro sempre prezioso aiuto!
    Siete un gruppo eterogeneo e caratterizzato da una elevata specializzazione che non esitate a mettere a disposizione della comunità.
    E’ bello essere “protetti” da angeli custodi speciali come voi!
    GRAZIE!

  2. UN GRAZIE SPECIALE AI RAGAZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE…
    MA AL COMUNE DI CAMPOMARINO, DOPO LE ORE 20, I VIGILI DOVE SI NASCONDONO?
    E VOI AMMINISTRATORI LOCALI NELLA PIANIFICAZIONE DEL BILANCIO, PERCHE’ NON DESTINATE QUALCHE RISORSA ECONOMICA A QUESTA IMPORTANTE ASSOCIAZIONE?
    AI VIGILI…”SIM SALA BIM”!
    AGLI AMMINISTRATORI…”….”!

  3. sim sal…
    bravissimi i ragazzi del corpo volontario della protezione civile. sono veramente bravi e un grazie per la loro disponibilità e a di maria.
    per quanto riguarda i fondi, però, ne prendono già un bel pò, per essere volontari. oltre 20.000 euro fissi all’anno e altri importi ddurante i 365 giorni.
    quello che non mi gusta è il perchè l’amministarzione comunale non risolve una volte per tutte la questione. ci allaghiamo ogni anno, ogni anno perdiamo raccolti per colpa dei fiumiciattoli che delimitano il territorio di campomarino e poi nessuno paga. però facciamo fare strade gigantesce per fare passare le pale eoliche. vergogna.