PETACCIATO _ Allagamenti continui in Basso Molise per il maltempo: i vigili del fuoco al lavoro dalla scorsa notte. E per liberare le strade da alberi caduti sulla carreggiata e per prosciugare vie e scantinati dall’acqua piovana. A Montenero di Bisaccia le piogge torrenziali hanno reso impraticabile una strada interpoderale d’accesso ad un capannone bloccando il transito di mezzi pesanti. Altri allagamenti nella Marina di Petacciato e nel Lido di Campomarino. La situazione più grave si è registrata proprio nella marina di Petacciato, in una zona di edilizia popolare spesso e volentieri al centro di allagamenti e disagi per i residenti a causa della vicinanza del fiume Tecchio.

Nella serata di sabato proprio lo straripamento del Tecchio ha scatenato il panico tra gli abitanti della zona. L’acqua è penetrata nell’edificio e negli appartamenti creando più di qualche problema. Alcuni inquilini hanno chiesto all’Amministrazione comunale degli alloggi alternativi almeno per qualche giorno in attesa di liberare le case dall’acqua.

Articolo precedenteRestituzione tributi Inps: va in scena la beffa. Monaco del Pd denuncia: “le aziende di Termoli chiedono ai lavoratori di pagarli in un’unica soluzione”
Articolo successivoGiacciaia al porto: Leone la “spunta” con il Sindaco Greco. Bloccati i lavori. “L’unico responsabile è l’Assessore ai lavori pubblici”