TERMOLI – La costa molisana è stata colpita da un improvviso e intenso maltempo fin dal primo mattino di oggi. Forti venti, una tromba d’aria in mare e una grandinata nel pomeriggio hanno interessato la città adriatica, trasformando in pochi minuti il paesaggio in una distesa imbiancata.

La situazione ha spinto la Capitaneria di Porto a diramare un avviso di burrasca, con previsioni di mare molto mosso e venti nordici che soffiano con forza 8. Per garantire la sicurezza delle imbarcazioni, sono stati rinforzati gli ormeggi dei pescherecci, che sono stati tutti ricondotti nello scalo. Nel frattempo, la Guardia Costiera sta monitorando costantemente l’area portuale alla ricerca di eventuali segnali di pericolo.

Il maltempo ha causato anche problemi e disagi nel centro cittadino. Un grosso albero è caduto vicino al parco comunale, bloccando la strada in entrambe le direzioni. Gli agenti della Polizia Municipale sono intervenuti prontamente per gestire la viabilità e consentire il ripristino della circolazione. I Vigili del Fuoco hanno dovuto affrontare numerose chiamate per alberi pericolanti a causa della forza del vento.

Articolo precedenteCorso di Formazione Politica a Termoli: partecipazione e interesse nonostante il maltempo
Articolo successivoIl volo di Airone in Molise: prospettive di felicità per gli orfani di femminicidio