L’evento ha registrato numerose iscrizioni da Termoli e dai Comuni limitrofi.

Il prof. Marco Oivetti

TERMOLI – Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, il Centro Pastorale “Ecclesia Mater” di Piazza Sant’Antonio ha ospitato un gran numero di partecipanti per l’inaugurazione del Corso di Formazione Politica.

Il secondo ciclo dei 12 incontri formativi è iniziato”, ha dichiarato il coordinatore Nicola Felice.Questi incontri culturali mirano ad interessare nuove persone, soprattutto giovani. Desideriamo ringraziare i professionisti, gli ex parlamentari e gli amministratori che generosamente offrono vere e proprie lezioni. L’intero corso si svolgerà fino a sabato nove marzo, e vogliamo subito dire che siamo molto soddisfatti dell’adesione. Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, la sala è già piena di iscritti provenienti non solo da Termoli, ma anche da molti comuni del basso Molise”.

Il corso è stato patrocinato dai principali enti regionali, Regione Molise, Provincia di Campobasso e comune di Termoli, nonché dall’Ordine degli Avvocati di Campobasso, dall’Ordine dei Giornalisti e Assostampa, che hanno sostenuto l’iniziativa.“Continueremo su questa strada, poiché siamo convinti che l’istruzione e la formazione siano fondamentali per ottenere un rinnovamento e un cambiamento significativo”, ha aggiunto Felice.

Dopo il saluto di Felice, Giovanni Di Giandomenico, Direttore del Corso, ha introdotto l’evento. Il suo intervento è stato seguito dalle relazioni del Prof. Marco Olivetti e di Don Marcello Paradiso.

Il prossimo appuntamento, in programma per sabato 2 dicembre, vedrà come relatori Gianfranco Vitagliano e Antonio D’Ambrosio.

Articolo precedenteComune di Termoli, aumento richieste rottamazione cartelle: prorogata la scadenza
Articolo successivoMaltempo a Termoli: grandinata e tromba d’aria in mare