CAMPOMARINO _ Anno nuovo, Giunta Nuova ma stesse vecchie situazioni che si trascinano… La nascita dell’ASILO NIDO “LA TANA DEI BIRICCHINI” sito nel quartiere Colle Lame di Campomarino avrebbe dovuto essere un aiuto per le giovani famiglie e per i loro piccoli, invece oggi è una struttura ancora chiusa nonostante gli ultimi interventi risalenti al 2010, quando venne aumentata la capacità ricettiva dalle 12 unità iniziali alle 30 attuali.
Un complesso costato centinaia di migliaia di euro e per il quale il Comune di Campomarino ha acceso un mutuo con una rata annua di non poco conto che grava sui cittadini, senza che alcuno possa usufruire di tale servizio. La struttura in alcune occasioni (festa del quartiere Colle Lame) viene utilizzata per uno scopo ben diverso a conferma della biricchinata degli eventi e dell’uso improprio.
Il Sindaco Camilleri nel febbraio del 2011 aveva garantito l’apertura dell’Asilo Nido per l’anno educativo 2011/2012, erano state aperte le iscrizioni e nel successivo mese di settembre lo stesso primo cittadino aveva riaperto i termini per ulteriori iscrizioni, ma a tutt’oggi non si vede neanche l’ombra di un “biricchino” nella struttura di Colle Lame.
Ci chiediamo, come mai? Errori progettuali? Problemi sui bandi di gestione per incapacità amministrativa? Struttura inidonea? Difficoltà di individuazione degli educatori visto che, da notizie di popolo, sembrerebbe che siano di più rispetto agli eventuali piccoli ospiti del nido? E ancora, le casse comunali sono così floride che l’ente si può permettere di pagare la rata del mutuo senza che la struttura, tra l’altro arredata, venga utilizzata? Ci piacerebbe che le cose funzionassero in modo diverso e che ci fosse una attenzione maggiore nei riguardi dei cittadini di questo paese che, purtroppo, ad oggi non c’è!
grandi aspettative
Siamo a Campomarino!Ci vogliamo sorprendere x così poco.
ma
meravigliarsi mai, ma inc…si certo che si. sono soldi pubblici cioè nostri e se le cose non funzionano non bisogna stare zitti e ribellarsi segnalando lo scempio è giusto. un assessore che non è stato in grado di aprire l’asilo, un sindaco che fa promesse vane vanno rispettati nel loro ruolo? direi di no ed è ora che vadano a fare danni altrove.
una cricca di incapaci
Il sindaco Camilleri ha mostrato in più occasioni di essere un incapace. Questa volta non è diversa dalle altre. Un rosario di fallimenti e brutte figure che stanno facendo di Campomarino la barzelletta del Molise.
Ci vuole tanto a capire che non fa per lui, che deve staccare la spina. I consiglieri che lo sostengono stanno compromettendo la propria dignità, se continuano a mantenerlo in sella saranno corresponsabili del disastro in cui sta il paese. Ci ricorderemo.
Con quello che si ritrova
Da una amministrazione con Tavormina, Rainone, Norante, Vaccarella e Sabatino cosa vi aspettate?…
Poveri noi…
Ma questi “signori” in fase di campagna elettorale non avevano parlato anche di risoluzione dei problemi per il palazzetto dello sport, il porto ecc. ecc., per amministrare ci vuole gente capace, risoluta e soprattutto presente in Comune!!! i nostri “signori” sono fantasmi….
colle lame???
colle lame è anche il quartiere del solito presidnete, assessore, uninista, consigliere, sindaco e pure vicesindaco ombra. in 6 mesi ci sono state ben 3 determine che hanno assegnato a quel quartiere: steccato per il giardinetto, giochi per bambini e soldi quale contributo per tre serate estive di agosto 2011. ma le associazioni non dovrebbero fare le cose con le loro forze? e la manutezione di quel pezzo di giardino non è a carico di quel bar che ha avuto (praticamente gratis) la possibilità di aprire l’attività a patto e condizioni che si occupasse della manutezione di quel giardino?
……….
colle lame e il suo factotum non risponderanno mai, perchè sanno che è così. e poi anche il bar che vuoi che dica, anzi il suo ex proprietario? ha appoggiato e sottoscritto la lista del sindaco ombra, andando a cercargli i voti per cui…
visto???
non risponderà mai, legge ma non risponde il carissimo presidentissimo assessorissimo ecc ecc