TERMOLI _ I Sindaci del Basso Molise si consorzieranno per mantenere la sede a Termoli del Giudice di Pace e dividere i costi dell’ufficio giudiziario. E’ quanto deciso oggi pomeriggio nel corso di una riunione in Comune degli amministratori dei centri del litorale ed hinterland costiero.
Al tavolo di concertazione convocato dal Sindaco Antonio Di Brino hanno preso parte i primi cittadini di Acquaviva Collecroci, San Giacomo degli Schiavoni, Petacciato, San Martino in Pensilis, Portocannone e Montenero di Bisaccia, il giudice di pace Carriero, l’Assessore regionale al bilancio Gianfranco Vitagliano.
Tutti sono stati d’accordo nel mantenere in piedi l’ufficio giudiziario della città. La Provincia ha dato disponibilità a contribuire. In Municipio si è costituito un gruppo di lavoro che ha come coordinatore il consigliere comunale del Pdl, avvocato Annibale Ciarniello di cui fanno parte i sindaci del Basso Molise. Entro breve sarà stipulata una intesa tra gli amministratori per la divisione delle spese finalizzate al mantenimento della sede del Giudice di pace.
Benissimo
Sono orgoglioso di questa iniziativa, non certo per campanilismo, ma per il semplice fatto che a tutto c’è un limite. Ricordiamo tutti quanti che la valle del Biferno è preda di approfittatori, dimenticata dai giochini dei (questi si) campanilisti!!! Non ha alcun senso chiudere un Ufficio giudiziario che accentra il carico di ruolo più importante del territorio bassomolisano… Mi rammarica molto il fatto che Larino sia rimasta a guardare nella recondita speranza di divenire il polo forense principale… Per fortuna si vota al Consiglio!!!
l’ufficio del giudice di pace ha senso se il giudice rimanesse nell’imparzialità della giustizia …mi riferisco al giudice carriero