myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
San Giacomo degli schiavoni questa mattinaTERMOLI _ La costa molisana si è svegliata leggermente imbiancata con una coltre nevosa di alcuni centimetri che ha interessato solo nei paesi limitrofi a Termoli. La neve è arrivata nella nottata a causa di un  brusco calo delle temperature giunte vicino allo “zero termico”. A Termoli la debole precipitazione nevosa non ha creato disagi e le strade sono libere e si circola regolarmente anche se con una certa circospezione.
In ogni caso il Sindaco di Termoli Di Brino ha emanato oggi l’ordinanza sindacale n. 27/2012, con la quale si dispone la sospensione delle attività didattiche nel comune di Termoli nei giorni 3 e 4 febbraio 2012. La sospensione interesserà gli asili nido, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, fermo restando che le autorità scolastiche/educative, nell’ambito della loro autonomia gestionale, sono tenute a garantire l’apertura degli edifici scolastici, operando nel modo più attivo possibile per ridurre i disagi all’utenza, accogliendo comunque tutti i bambini e gli studenti che si presenteranno a scuola.

Nevicate più abbondanti, com’era prevedibile, sono avvenute nell’immediato hinterland costiero tra cui San Giacomo degli Schiavoni, dove anche il Sindaco Rino Bucci ha disposto la chiusura della scuola elementare e materna “Benedetto Croce” nelle giornate tra venerdì e sabato poichè continua a nevicare dalla nottata.

Ordinanza di chiusura delle scuole anche da parte delle Amministrazioni comunali di San Martino in Pensilis, Guglionesi, Montenero di Bisaccia e tutti i comuni del Cratere Sismico come San Giuliano di Puglia, Santacroce di Magliano, Rotello, Larino e paesi adiacenti. In queste zone i disagi sono notevoli soprattutto sulle strade secondarie e nelle periferie dove è tutto bloccato.

Articolo precedenteConsiglio comunale: entra Di Lena, Caruso esce da Costruire Democrazia
Articolo successivoCamion bloccato dalla neve a Larino durante la notte