San Giacomo rimasta senz’acqua per parte giornata.
MafaldaNeve
La piazza del Comune di Mafalda (Foto di A.Mastragostino)
Oltre un metro di neve nei paesi del cratere, situazione critica a Castellino sul Biferno e Petrella Tifernina rimasti senza luce e Casacalenda difficile da raggiungere anche con le catene. Castelmauro, Mafalda, Palata e Montefalcone del Sannio e Montecilfone, in Basso Molise, sono isolati da questa notte.
A Larino la coltre bianca ha raggiunto i 50 centrimetri ed i disagi più pesanti sono avvertiti nelle frazioni periferiche.

I Carabinieri della Compagnia frentana sono impegnati in soccorsi ai dializzati ed automobilisti rimasti in panne. Tre malati sono stati raggiunti a casa dai militari e Vigili del Fuoco nella zona di Santacroce di Magliano e Petrella ed accompagnati negli ospedali in cui sono in cura: Termoli, Larino o Campobasso. All’alba i Vigili del Fuoco hanno soccorso otto automobilisti sempre nei paesi attorno a Santacroce, rimasti con l’auto in mezzo alla neve. Spazzaneve in azione in nottata per liberare le principali strade di Larino.
“Un’azione che è proseguita per diverse ore – ha dichiarato Vincenzo Notarangelo, primo cittadino frentano – il tutto per limitare al minimo i disagi dei cittadini”. Sul fronte del maltempo, impegnati anche i Carabinieri di Termoli per interventi a Guglionesi, Acquaviva Collecroce, San Felice del Molise e Castelmauro dove vari conducenti di auto sono rimasti in panne.

Per quanto riguarda la chiusura delle scuole, in attesa del miglioramento meteo annunciato dalla Protezione Civile, la decisione sarà presa nella prossime ore. Disagi anche a San Giacomo degli Schiavoni per la mancanza d’acqua in tutto il paese. Il sindaco Costanzo Della Porta ha sottolineato che: “il problema si è verificato a causa della rottura di una pompa elettrica a Molise Acque”. I residenti si sono ritrovati nella tarda mattinata di oggi con i rubinetti a secco a sorpresa. Il guasto è stato riparato nel pomeriggio ed il ripristino del flusso idrico è avvenuto poco dopo le 17.
Articolo precedenteTermoli tra maestrale e maestri presepisti, la premiazione della mostra
Articolo successivoMaltempo, è polemica a Larino per mancata pulizia strade
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa