Giuria esperti e popolare decretano vincitori XVIII edizione.
Presepio2016 Jovine
Il presepe di Eliseo Jovine (Galleria Fotografica e Video)
TERMOLI – Pasquale Alfieri di Termoli con il presepe numero 27 vince la XVIII edizione della mostra di natività dell’associazione ‘Amici del Borgo Vecchio’. Lo ha decretato la giuria di esperti dopo un’accurata analisi delle opere esposte da parte di 34 presepisti, provenienti da Molise, Abruzzo, Marche e Puglia.

“L’ambientazione naturale nell’apparente semplicità rivela una elaborata struttura compositiva in cui prevale una profondità espressa e le forme di un rendere quasi reminiscenza di un capriccio settecentesco. Tutto in questa opera curata finemente è un’armonica esperienza del sentire che induce alla stupita contemplazione” la motivazione della scelta.
Al secondo posto sempre per gli esperti, Aldo Chiaromonte di San Benedetto del Tronto mentre il terzo premio all’associazione Jam con presidente Cristina Lupacchini. Per quanto riguarda il presepe più votato dai visitatori (giuria popolare) durante l’esposizione, inaugurata il 23 dicembre scorso fino ad oggi, è stato Eliseo Jovine di Termoli con 636 voti ed il suo presepe n.26. Al secondo posto Adriano Regoli di Termoli mentre al terzo posto la natività realizzata dal secondo circolo didattico ‘Pantano Basso’ della città. La mostra resterà aperta anche domani.
Articolo precedenteEmergenza maltempo, spruzzata di neve sulla costa Molisana
Articolo successivoNeve e maltempo in Molise: isolati cinque Comuni
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa