myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Erminia Gatti
TERMOLI _ Abbiamo espresso piena solidarietà, sul profilo personale, al Sindaco Di Brino per il vile gesto subito. Riteniamo che il ricorso alla violenza e l’aggressione alla sfera familiare e domestica siano da condannare sempre, senza riserve. Tuttavia, non possiamo tacere le gravi preoccupazioni che sul piano politico emergono, alla luce delle ipotesi seguite dagli inquirenti e per le stesse gravissime parole espresse dal Sindaco che fa riferimento a ritorsioni ed intimidazioni collegabili ad affari urbanistici o anche economici, relativi alle attività delle società partecipate dal Comune. La minoranza di questo Consiglio, recependo la viva preoccupazione dei cittadini termolesi ed al fine di rendere l’attività del Comune sempre più trasparente e forte, chiede al Sindaco Di Brino di spiegare e denunciare pubblicamente le sacche di possibile malaffare che a suo dire starebbero tentando di condizionare l’attività amministrativa. Chi sta cercando di intimidire l’amministrazione comunale e perchè? Quali sono i grossi affari che potrebbero indurre gente senza scrupoli a mandare un segnale di questa grave portata? Il Sindaco ha affermato di stare conducendo una propria personale battaglia per la legalità e la trasparenza, e che non si lascerà fermare da questi fatti. Crediamo che l’intera città debba sapere contro chi, il Sindaco sta conducendo questa battaglia.

Se di trasparenza e legalità si tratta, la minoranza non farà mancare il suo contributo: ma evocare spettri senza nome, significherebbe strumentalizzare e non vogliamo credere che questo sia l’intento. La battaglia per la trasparenza si fa senza nascondere nulla ai cittadini. Se qualcuno è nemico di Termoli, abbiamo il diritto di saperlo per difenderla tutti insieme. Il Sindaco non si limiti a fare allarmismo: denunci senza paura e ci troverà pronti a proteggere gli interessi di questa città contro ogni forma di speculazione.

F.to Erminia Gatti, Paolo Marinucci, Antonio Russo, Antonio Giuditta, Daniele Paradisi, Giuseppe De Lena, Mario Di Blasio, Francesco Caruso

Articolo precedentePensionati disdicono crociere dopo tragedia concordia
Articolo successivoLa Polizia di Termoli smaschera banda di ladri specializzata in furti nei negozi

6 Commenti

  1. toh chi si rivede
    Eravamo abituati a sentire la dott.ssa Gatti solo in occasione delle candidature elettorali. Ora apprendiamo con piacere che partecipa al dibattito politico. Certo se si facesse sentire più spesso nelle occasioni più scottanti non farebbe male. Per esempio della gestione emergenza neve, della questione zuccherificio, cosa ne pensa di molise cultura, della nuova parentopoli, del dimensionamento scolastico e di tanto, tanto altro ancora. Ma forse la dott.ssa Gatti ha molto da fare.

  2. x consiglieri di minoranza al comune di Termoli
    Anch’io esprimo piena solidarietà, sul profilo personale, al Sindaco Di Brino per il vile gesto subito. Nel contempo ritengo che la priorità, in questo momento, non sia quella di polemizzare su questa o quella frase che poteva essere evitata e che una volta pronunciata ha lasciato intendere cose che permettono di intervenire in un dibattito alimentato più dal desiderio di guadagnare visibilità politica che di risolvere i problemi. In sintesi si fanno, come al solito, solo chiacchiere e chiacchiere sia da chi ha subito danni sia da chi coglie l’occasione per polemizzare. E’ vero che c’è stato l’incendio alla casetta al mare del sindaco (episodio non grave ma gravissimo) ma quanti danni sono stati fatti ai termolesi comuni meno importanti del primo cittadino ma ugualmente degni di rispetto perchè contribuenti.Nessuno si è mai posto il problema dell’ordine pubblico a Termoli? Nessuno si era accorto che a Termoli ci sono continui episodi di delinquenza e micro criminalità? Meno chiacchiere e più fatti: Signori consiglieri di minoranza (e proprio il caso di chiamarvi di minoranza e non di opposizione) datevi da fare, se volete essere credibili, per risolvere tutti i problemi di sicurezza sul territorio comunale. Vi siete accorti che a Termoli sono sempre più crescenti i fenomeni di scippi, furti in casa e negozi, furti in abitazioni, pietre lanciate da ponti e cavalcavia, danni a fioriere e arredi urbani, imbrattamenti vari, zingare posteggiatrici cl vizio di danneggiare auto di chi non paga la tangente nel parcheggio del porto, dell’ospedale e dell’ASREM, ubriachi molestatori, accattonaggio selvaggio, bivacchi clandestini…….? Per rispetto dei vostri elettori e per convincere tanti altri che siete la vera alternativa a questa Amministrazione Comunale datevi da fare sulle cose concrete….

  3. meglio non scherzare col fuoco
    Complimenti alla Gatti e ai firmatari dell’interpellanza, che hanno espresso in modo lucido e pacato quanto pomposamente il PDL e la maggioranza di cdx va dicendo su questo evento. Spero solo per Di Brino & C. che l’accaduto non sia un mero “corto circuito” o un tentativo di furto o una questione “personale”, diversamente lascio ai lettori ogni commento..

  4. Erminia Gatti da FB:
    Erminia Gatti da FB:
    “Ebbene si. Dopo aver visto che le (pseudo) arene politiche si affidano a cantanti che non cantano, in un festival della canzone, che le donne devono omettere le mutande per far conquistare le prime pagine dei giornali, dopo aver appreso che Pierluigi Lepore è l’unico coordinatore provinciale possibile per il Pdl bassomolisano e che secondo Molise Civile e Progetto Molise la sorella di Michele Iorio è la miglior candidata per la città di Isernia, dopo aver constatato sulla carrozzeria della mia auto che a Termoli c’è gente che tira le pietre per impiegare il tempo della propria triste vita…ho deciso di tornare”

    Giosino: “pero’ pure su Rutelli si potrebbe dire qual cosina …”
    Erminia Gatti: “Ebbene si, Giosino! Non è da me nascondere la polvere sotto il tappeto: io sono certa della sua estraneità ai fatti, ma ammetto, resta tutta l’enormitá della inavvedutezza… Lui afferma di esse stato fregato, io ci credo. Ma che brutta storia!”

    Giosino: “ Erminia, spero tu non creda a quello che hai scritto, sarebbe un vero peccato di ingenuita’…far sparire 13 milioni di euro, contemplano la complicita’ di molte persone…VERTICI inclusi.”

    Erminia Gatti: “Sono garantista per natura. Attendo che la giustizia faccia il suo corso. Sono “nata” in un partito che con i rimborsi elettorali finanzia società immobiliari che comprano case e poi le affittano allo stesso partito, e sbandiera i Valori! Dico solo che la cecità è grave se conduce allo stesso risultato della complicità. Ma attendo fiduciosa. La magistratura non farà sconti, con il clima che c’è!”

  5. x tutti i consiglieri comunali
    L’intervento di Mastro Gino sulle polemiche seguite all’incendio della casetta al mare Sindaco contiene molte verità. A termoli tutti i cittadini soffrono per i crescenti fenomeni di delinquenza e microcriminalità ed invece di risolvere i problemi si fanno solo chiacchiere e chiacchiere in nome e per conto della democratica dialettica politica. A quando i fatti?

  6. per erminia
    non sono iscritto a fb, però lo farò presto anche per potere partecipare a queste discussioni. sono anche contento perchè sei tornata ufficialemnte. capisco che l’ostruzionismo che ti ha fatto filippo monaco in consiglio comunale è stato troppo e quindi ti sei eclissata, ma ora per fortuna se ne è andato …. torna a farte politica e non la bella statuita dietro a rutelli a ballarò. non è quello il tuo posto, quello è il posto dei lacchè e non di chi ha cervello come te. per quanto riguarda idv, quello che dici è così vero e mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che vota idv e due di pietro.. altro che legalità.