TERMOLI _ L’Associazione Armatori Pesca del Molise e la “O.P. San Basso” ringraziano la Regione Molise ed il Comune di Termoli per l’avvio del progetto per l’ammodernamento e la messa in sicurezza del Porto cittadino. In particolare i Presidenti Claudio Recchi e Basso Cannarsa intendono ringraziare i dirigenti e la struttura tecnica della Regione Molise con cui da anni hanno discusso sulla rimodulazione dei Bandi FEP MOLISE 2007 -2013 accogliendo sempre le indicazioni fornite dai pescatori.

Si ricorda perfettamente infatti come la proposta avanzata di spostare il finanziamento della Misura 3.5 dei “Progetti Pilota” alla Misura in oggetto “Porti, luoghi di sbarco” sia stata accolta dal tavolo tecnico della Regione Molise anche contro il parere di quei “rappresentanti di categoria” a cui oggi invece piace prendersi il merito con articoli apparsi su mass media locali. E’ stato così possibile dare maggior peso ad un intervento necessario per l’adeguamento e messa in sicurezza della banchina portuale.

Ciò rappresenta un positivo e chiaro segnale di come si stia finalmente andando incontro a quelle che sono le esigenze concrete dei pescatori e di come sia necessario dare priorità ad interventi strutturali primari e fondamentali, di interesse collettivo per tutta la marineria anziché finanziare con fondi europei prima “studi di settore” sicuramente importanti ma di secondaria attuazione.

Ci scuseranno i rappresentanti non eletti che la penseranno in maniera opposta. Il Presidente dell’Associazione Armatori Claudio Recchi ringrazia l’Amministrazione Comunale per l’impegno profuso per l’attuazione del progetto ed auspica un’accurata azione di controllo e monitoraggio affinché i lavori vengano eseguiti in maniera celere e nel pieno rispetto delle indicazioni fornite anche della marineria termolese.

Articolo precedenteFrattura: “Napolitano, la sola speranza per il bene del Paese”
Articolo successivoElezioni Presidente, Di Sabato organizza presidio oggi a Campobasso per Rodotà