myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI – “Il porto di Termoli, dopo un ventennio di fermo, si accinge a vedere il varo di un luxury yacht”, così Assoporto Termoli ha dichiarato in un comunicato stampa: Si tratta di uno yacht di 38 metri, 265 tons, costruito in acciaio ed alluminio dal Cantiere Italian Vessels di proprietà della famiglia Parigi, che alcuni anni fa ha rilevato e rilanciato l’attività cantieristica portuale indirizzandola verso la costruzione di grandi imbarcazioni da diporto di elevata qualità.

La costruzione, interamente realizzata a Termoli su ordine di un armatore straniero, è stata possibile grazie alla mediazione della Yachts & Trade e Miles1852, ed all’impegno e professionalità dei tecnici e di tutte le maestranze impiegate. Lo yacht è stato svelato giorni fa e posizionato all’aperto, ben visibile dal borgo antico. Nel prossimo periodo verranno ultimate le lavorazioni con varo e consegna dello yacht al suo armatore.

Assoporto Termoli ha inoltre espresso i propri complimenti a tutto lo staff di Italian Vessels per il prestigioso risultato ottenuto, sottolineando l’importanza di questo evento per l’economia locale e per il rilancio dell’immagine di Termoli come polo d’eccellenza nel settore della cantieristica navale.

Articolo precedenteLa Sagra del Pesce in un sonetto termolese
Articolo successivoSagra del Pesce Termoli: due giorni di sapori tradizionali