myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Campomarino Lido
Campomarino Lido
CAMPOMARINO – Forte tensione tra ambulanti stranieri e amministrazione comunale a Campomarino. I “vu cumprà” del Lido sono in rivolta contro la decisione della Giunta municipale di vietare anche quest’anno il mercato serale al lido, una tradizione che è andata avanti per numerosi anni. Centinaia di ambulanti stranieri, soprattutto nord-africani, ma anche locali e dei paesi limitrofi, già dal pomeriggio erano soliti allestire le bancarelle per gran parte del lido. Il Sindaco Cammilleri ha detto “no” al mercatino ed i venditori, per protesta, hanno allestito comunque le esposizioni sfidando le indicazioni del primo cittadino. I Vigili urbani sono intervenuti per impedire l’apertura delle bancarelle. Gli extracomunitari non sembrano volersi arrendere ed hanno chiesto un incontro con l’Amministrazione comunale.

2 Commenti

  1. proibire
    in un momento difficile per la nostra economia il comune proibisce…. il proibire e contro le attività non e da oggi che il comune di Campomarino…vedi fiera e proibisce per permettere a pochi di fare cartello…in parole povere chi vuole fare commercio deve fittare i locali ….visto che sono tutti vuoti per scarsa politica … nulla si fa o si vuole fare… ma si spendono alla grande i soldi del imu su seconda casa….fitto di casette.. noleggio di gazebo… impianti di banchi in legno sul corso…ecc ecc bisogna che capiscano che le vacche grasse sono finite e che il proibire deve essere l eccezione e non la regola….i cittadini hanno fiducia in chi di dovere … ma ci stiamo rompendo le …

  2. PERCHE…
    una domanda sorge spontanea…. nel 2011 il comune di Campomarino autorizzo dal mese di luglio gli ambulanti sul corso di Campomarino lido..cosi come nel anno 2012… poi si ricorda del regolamento dagli stessi approvato.. e proibisce gli ambulanti di esporre al lido nel 2013…cosi come la fiera…. ma autorizza la fiera agroalimentare a Campomarino paese che di fatto e una fiera di merci varie .””.PROIBITA DAL REGOLAMENTO. “” (leggere programma Aestiva 2013. a firma del sindaco e del assessore alla cultura) ed invito tutti a verificare COSA CI SIA DI CULTURALE NELLE MERCANZIE ESPOSTE NEI GAZEBI..IL PROBLEMA E BEN ALTRO……….. e l opposizione……….forse è al mare …