TERMOLI – Il sindaco Basso Antonio Di Brino ha proposto nei giorni scorsi al primo cittadino di Campomarino, Gianfranco Cammilleri, l’istituzione di un tavolo operativo volto ad individuare e ad attivare un’azione unitaria tra le due Amministrazioni comunali, finalizzata ad ottenere una soluzione ottimale per le comunità locali in merito al progetto esecutivo del raddoppio ferroviario sulla tratta Termoli – Lesina.

Ritengo che l’idea di fare fronte comune con Campomarino – afferma Di Brino – sia molto utile alle comunità locali, soprattutto ai fini di una proposta unitaria in merito alla dislocazione della linea ferrata, ma anche per stabilire l’esatta entità delle ricadute economiche ed occupazionali su questo territorio, derivanti da un’opera di questo tipo.

I tempi per formulare proposte comuni sono molto ristretti, in quanto le Ferrovie stanno elaborando, già da alcuni mesi, i progetti esecutivi dell’opera; per tale ragione bisogna attivarsi subito, cioè prima della fine dell’estate. Auspico quindi una pronta risposta del sindaco di Campomarino affinché le due realtà limitrofe possano avviare una proficua azione sinergica a tutto vantaggio delle rispettive comunità”.

Articolo precedenteIn distribuzione da oggi l’estate termolese
Articolo successivoForte tensione tra ambulanti e Comune a Campomarino Lido. Cammilleri dice “no” a mercatino

2 Commenti

  1. cammilleri?
    troppo impegnato a fare il primario, il presidente unione dei comuni, componente cosib e il “politico” come si è definito in tv. fare il sindaco e occuparsi dei problemi di campomarino? nooooooo, non se ne parla nemmeno!